Lampadari sospensione, il design di Alessandro Lenarda per Voltolina: nasce Reflex

Lenarda si è imposto come maestro designer, con particolare attenzione al vetro e all’illuminazione, in diverse Biennali di Venezia. Le sue opere sono attualmente esposte nei più importanti musei di design del mondo: da Londra a New York da Monaco di Baviera a Parigi. Aderendo alla “Biennale dei Cent’ anni”, dal 1995 alcune sue opere sono state definite d’eccezionale interesse artistico e storico e inserite nel patrimonio culturale nazionale.

 

Con Reflex, Alessandro Lenarda (www.alessandrolenarda.it), realizzata artigianalmente, ha plasmato una nuvola di vetro soffiato bianco, elemento essenziale delle sue opere, che la rende un vero e proprio gioiello sospeso nell’ambiente attraverso un’elegante montatura in metallo cromato. Arrichite da ottagoni di cristallo all’interno che contrastano con il colore candido del vetro soffiato, sembra elegantemente contenere gemme preziose.
Gli ottagoni di cristallo possono essere realizzati nel colore cristallo, cristallo-ambra, cristallo-nero e cristallo-rosso per rendere ancor più suggestiva e unica la luce che riflette.

 

“Con Reflex chiunque ha la possibità di ” arredare” l’oggetto che compra – sostiene Lenarda – Si pensi che al suo interno può essere inserita qualsiasi cosa: una lampadina colorata, della sabbia, dei fiori e persino l’acqua. Reflex è dunque il prodotto più versatile tra le creazioni Voltolina (www.voltolina.com), per poter non solo arredare ma anche giocare con la propria fantasia.”

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico