Lampade a Led, le novità Verbatim per il contract e i retail

Verbatim introduce una serie di lampade Led ad alte prestazioni progettate per sostituire l’illuminazione alogena negli ambienti professionali, in particolare nei negozi e nelle strutture ricettive come gli hotel. I più recenti faretti Led, a grande risparmio energetico, offrono ai clienti un’eccellente resa cromatica.

 

Producendo un indice di resa cromatica (CRI, Colour Rendering Index) minimo di 95 e un ampio spettro bianco da 2700 a 4000K, le lampade Led di Verbatim garantiscono che i colori e le tonalità della pelle appaiano in modo completamente naturale, come se fossero illuminati dalla luce del giorno.

 

Le lampade PAR16 GU10 offrono una temperatura di colore di 2700K che garantisce un effetto “bianco caldo” e sono disponibili nelle versioni da 6W e 8.5W per sostituire le lampadine alogene da 35W e da 50W. Sono ideali per l’utilizzo nelle strutture ricettive come hotel, ristoranti, musei e sale congressi, ma sono altrettanto utili per l’uso domestico, nei corridoi, nelle scale o in cucina.
La lampadina PAR30 E27 da 14.5W con base corta sostitutuisce quella alogena da 75W, solitamente utilizzata dai rivenditori per l’illuminazione delle vetrine, degli showroom e di altri spazi dedicati all’esposizione di prodotti. Con il suo “bianco neutrale”, con una temperatura di colore di 4000K, la lampada Led offre 680 lumen e crea un fascio di luce regolare.

 

“Il lancio di queste lampade Led ad alto indice CRI offre una maggiore possibilità di scelta ai nostri clienti professionali che richiedono una resa del colore più naturale e delineata rispetto alle convenzionali lampadine alogene,” ha spiegato Jeanine Chrobak-Kando, Business Development Manager Led di Verbatim EMEA.
“L’accostamento di faretti ad elevato indice CRI con sfumature calde o fredde può influire sull’umore, attirare attenzione o aggiungere intensità a specifiche aree o elementi di un negozio o di altre strutture ricettive.”

 

Fa parte della gamma professionale di Verbatim anche la lampada a Led AR111 da 750 lumen, introdotta di recente, che offre un elemento adeguato di forma breve che facilita l’uso retrofit negli ambienti retail. Con il suo raggio di luce a 25 gradi, è l’ideale per far risaltare l’illuminazione nei negozi. Per sostituire la lampadina alogena da 50W, Verbatim, inoltre, ha progettato e sviluppato la lampada PAR16 GU 10 da 7W e 370 lumen, adatta sia per l’illuminazione accentuata sia per la retroilluminazione.
Un altro notevole prodotto della gamma professionale di Verbatim (www.verbatim.com) è la candela dimmerabile a Led da 3.5W e 150 lumen. A 2700K le candele emettono una luce accogliente e sono la soluzione perfetta per l’illuminazione a risparmio energetico per lampadari.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico