Lampade di design in cartone riciclato P-One e Fabbian

Siglato a pochi giorni dall’avvio della Fiera Ecomondo, dove il Gruppo Pro-Gest e P-One saranno presenti con uno stand al Pad D1 (stand 115), un importante accordo tra P-One e Fabbian. Fabbian, la nota azienda veneta con cinquant’anni di esperienza nel settore dell’illuminazione di interni ed esterni, contribuirà con il suo consolidato knowhow alla realizzazione delle eco-lampade P-One firmate Pamio Design e realizzate in cartone al 100% proveniente dalla filiera del riciclo Pro-Gest, gruppo al quale P-One appartiene. Oltre a fornire il suo prezioso contributo nel campo dell’illuminotecnica al progetto P-One già impreziosito dal tocco di design del noto studio veneziano Pamio Design, Fabbian distribuirà inoltre le lampade attraverso i suoi canali nazionali e internazionali.

 

Le lampade in cartone riciclato P-One sono dei prodotti assolutamente innovativi e di altissimo livello qualitativo che appartengono ad una collezione di eco-arredi che comprende, oltre alle lampade, anche  sedute, librerie e tavoli. Il cartone riciclato, materia prima principe, è stato affiancato dall’inserimento di componenti in tessuto, metallo e legno, a renderli ancor più stabili, solidi ed esteticamente molto belli. Una ricercata simbiosi di elementi volta a esaltare l’unicità della materia prima cartone, la sua leggerezza e il valore aggiunto della sua riciclabilità, per una filiera produttiva al 100% Made In Italy.
Il cartone con cui sono realizzati i prodotti P-One proviene infatti dalle cartiere del Gruppo Pro-Gest, gruppo privato numero uno in Italia per la produzione di carta riciclata, a cui P-One appartiene. Pro-Gest è l’unica realtà industriale italiana a poter vantare il controllo completo della filiera legata alla carta, dalla raccolta del macero proveniente dalla differenziata alla carta, al cartone, alle scatole e infine ai mobili di design.
P-One
è considerata tra le eccellenze nell’ambito dell’eco-arredo. Fondata nel 2009 dall’unione di know-how e risorse tra Pro-gest e Publiremor, società leader nella realizzazione di strumenti di comunicazione, P-One ha sede a Gardigiano di Scorzè (Venezia) e grazie all’adozione di tecnologie evolute per la lavorazione del cartone, è in grado di creare in modo personalizzato anche espositori, totem, packaging e allestimenti fieristici con garanzia di un prodotto al 100% riciclato, al 100% made in Italy e al 100% riciclabile.

 

Presentata ufficialmente in occasione della Fiera Ecomondo di Rimini (7-10 ottobre 2012) dove P-One ha allestito il prestigioso spazio del “Caffè Scienza”, nel cuore della Fiera, e dove il Gruppo Pro-Gest è presente con un suo imponente stand interamente in cartone riciclato, la nuova collezione di eco-arredi firmata Pamio Design è pronta per essere avviata a una produzione industriale. 

 

Per informazioni
www.ponedesign.it
www.studiopamio.com
www.progestspa.com

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico