Lampade eco-friendly. Il design di Tweety table lamp

La Tweety table lamp, disegnata da Bonaguro Giorgio, ha un design semplice e intuitivo, nata dalle due parti essenziali per comporre una lampada: la luce e il corpo. Questi due elementi sono combinati tra loro semplicemente facendo pendere il bulbo con il suo filo colorato dalla struttura, come un uccellino che sta nella sua gabbia, da cui il nome.

 

Non ha viti e giunzioni, e per questo è facile da assemblare e pulire. I materiali sono eco-friendly: il corpo è in polimetilmetacrilato traslucido per favorire la diffusione della luce, il filo è in tessuto colorato, e la lampadina è di classe A da 310 lm.

 

La Tweety Table Lamp è stata recentemente premiata al Concorso Salao Design 2011, che è organizzato da Sindmoveis di Bento Gonçalves (Rio Grande do Sul) in Brasile. Sindmoveis è il sindacato delle aziende produttrici di mobili delle zona del Rio Grane do Sul, e tra queste ci sono le più grande aziende brasiliane del settore del mobile, con esportazioni in tanti paesi del mondo; il Concorso è associato alla Fiera Casa Brasil 2011 che si è svolta dal 2 al 6 agosto 2011 a Bento Gonçalves, e ha visto invitati illustri come Konstantin Grcic e Riccardo Blumer, che hanno tenuto conferenze.

 

Informazioni
www.bonagurogiorgio.com

 

Nell’immagine, Tweety Table Lamp. Foto: Sergio Bianco

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico