Lampade Led, nuova linea realizzata con Hi-Macs

Dolcevita è un esclusivo oggetto-scultura dal segno semplice e minimalista, dalle linee sinuose e morbide, realizzato dall’architetto Giorgio Palermo utilizzando la pietra acrilica Hi-Macs.

 

Questa nuova linea di illuminazione decorativo-architecturale è frutto del rapporto tra l’architetto Giorgio Palermo e il Gruppo Green Light specializzato  nella  realizzazione di prodotti di alta gamma. La collezione Dolcevita è il risultato di un’attenta ricerca nell’ambito di nuovi ed esclusivi materiali, e della più avanzata tecnologia orientata verso la produzione di beni di lusso. 
È grazie a queste premesse che l’architetto ha scelto Hi-Macs per la struttura delle lampade, perchè, con le sue straordinarie proprietà di termoformabilità, si combina perfettamente all’innovativo sistema di illuminazione dual Led e a materiali convenzionali come il metallo e il vetro Swarovski.

 

“Abbiamo scelto Hi-Macs, nelle tonalità Alpine White e Toffee Brown con spessore 6 mm, per le proprietà di termoformabilità, le omogenee finiture e la resistenza meccanica. Un altro aspetto chiave è stato utilizzare un insolito e innovativo materiale nel settore dell’illuminazione. Dal punto di vista tecnico i costi delle produzione degli stampaggi sono stati più economici rispetto a quelli previsti nel caso di materiali più comunemente usati come la plastica o il metallo” afferma l’architetto.

 

Le varie tipologie di lampade includono diversi sistemi di illuminazione, con lampadine che si adattano a qualsiasi applicazione.
La collezione comprende diversi tipi di illuminazione: lampade a sospensione, lampade a stelo, lampade da tavolo e applicazioni da parete.

 

Tutte le caratteristiche
Lampade a sospensione: corpo in Hi-Macs, versione con diffusore in policarbonato opalino e sorgenti fluorescenti dimmerabili.
Versione con ottica lamellare dark light e sorgenti fluorescenti dimmerabili.
Versione con cristalli Swarovsky e sorgenti a Led ad alta efficienza luminosa.
Disponibile in tre misure.

Lampada da Terra: corpo in  Hi-Macs, versione con diffusore in policarbonato opalino e sorgenti fluorescenti dimmerabili.
Versione con cristalli Swarovsky e sorgenti a Led ad alta efficienza luminosa. Accensione e dimmeraggio con touch system.

 

Lampada da Tavolo: corpo in Hi-Macs, versione con diffusore in policarbonato opalino e sorgenti fluorescenti dimmerabili.

 

Studio Ati
Lo studio Ati specializzato nell’ architettura e nel lighting design con sede a Dubai è nato per iniziativa dell’ architetto Giorgio Palermo con l’intento di unire differenti specializzazioni nel campo della architettura ed affrontare la progettazione con approccio multidisciplinare. Lo studio si avvale dell’apporto di differenti professionisti capaci di mettere a disposizione le specifiche esperienze specialistiche all’interno di un percorso progettuale organico.
I settori di attività dello Studio sono quelli della progettazione architettonica, interior design,della progettazione illuminotecnica e dell’industrial design.

 

Dolcevita Collection
Design: Studioati – Arch. Giorgio Palermo (www.studioati.com)
Fabbricazione: Armidaeffe
Materiale: Hi-Macs 6 mm Alpine White, Toffee Brown

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *