Lampadine a Led, Panasonic lancia l’efficienza energetica

La nuova lampadina Led ha lo stesso look e luminosità di una lampadina a incandescenza da 40 W e ne ricrea la medesima atmosfera, ma con un’efficienza energetica di gran lunga superiore.

Panasonic ha annunciato al Light and Building 2012 la nuova lampadina Nostalgic Clear, che emana la stessa luminosità di una lampadina a incandescenza da 40 Watt (W) grazie alle tecnologie originali di Panasonic per la diffusione della luce e per la radiazione del calore. In più, rispetto alle lampadine a incandescenza vanta un risparmio energetico dell’84% e una durata approssimativa di 40.000 ore, circa 40 volte quella di una lampadina tradizionale. La nuova Nostalgic Clear sarà disponibile in tutta Europa dalla metà di luglio.

 

Alexis Fernandez, Product Manager Panasonic, ha dichiarato: “Stiamo assistendo a un incremento della domanda di lampadine Led in Europa dovuto al divieto – o al previsto divieto – delle lampadine a incandescenza in alcuni paesi, e alla maggiore consapevolezza ambientale degli utenti. Le nostre innovative lampadine di alta qualità offrono il look, l’atmosfera e il tipo di diffusione della luce di quelle a incandescenza, ma con tutti i vantaggi di una Led. Le aziende e i consumatori risparmieranno pertanto sui costi, con la consapevolezza di ridurre l’impatto sull’ambiente attraverso le loro scelte sull’illuminazione. Crediamo quindi che la nostra lampadina da 40 W sia una magnifica aggiunta al nostro portfolio di prodotti e al mercato europeo”.

 

La nuova lampadina Led Panasonic si inserisce sulla scia del successo della Led equivalente a una 20 W che ha vinto numerosi premi di design in tutto il mondo, incluso un Gold iF Award, il massimo riconoscimento assegnato dal prestigioso iF International Forum of Design di Hannover.
Il lancio di una nuova lampadina Led segue l’ingresso su larga scala di Panasonic nel mercato europeo dell’illuminazione, dove il gruppo ha in programma di accrescere il proprio giro di affari nel settore dell’illuminazione Led portandolo a 15 miliardi di yen entro la fine dell’anno fiscale 2015 (31 marzo 3015), con un incremento del 500% rispetto all’anno fiscale 2010 (31 marzo 2010). In più, Panasonic mira a crescere nel settore dell’illuminazione Led anche a livello mondiale, portando le vendite dell’intero comparto illuminazione a 200 miliardi di yen entro la fine del FY2015, equivalente al 10% del mercato globale.

 

Le ultime novità di Panasonic per l’illuminazione e i prodotti per il mercato europeo sono in mostra alla fiera Light and Building, stand B50, Hall 4, oggi giunta al suo ultimo giorno.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *