Led e illuminotecnica. Le resine che fanno risplendere i tubi luminosi

Le resine Lexan L FR PC di Sabic, che offrono una diffusione personalizzata e una luminosità ottimale, contribuiscono a far risplendere i tubi a Led di Light Engine.

 

Presso la fiera Chinaplas 2011 a Guangzhou, l’unità aziendale Innovative Plastics di Sabix punta i riflettori sulla sua ultima conquista: la scelta delle resine personalizzate Lexan Lux ad alta diffusione da parte dell’azienda cinese Light Engine per la produzione di un’illuminazione tubolare a Led per il suo cliente Optiled. Optiled sta utilizzando il materiale a base di policarbonato (PC) Lexan Lux, da poco disponibile sul mercato, per le coperture degli impianti in residenze e uffici, poiché è in grado di schermare i punti caldi pur offrendo un’eccellente trasmissione luminosa. Le innovative resine Lexan Lux sono materiali ritardanti di fiamma, non clorurati e non bromurati in grado di soddisfare lo standard UL94 V0 a 1,5 mm in tutti i colori; offrono una vasta scelta di livelli personalizzabili di diffusione o di trasparenza e una luminanza ottimale. Innovative Plastics continua a guidare il settore grazie a soluzioni superiori che aiutano i clienti nel campo dell’illuminazione a soddisfare le mutevoli esigenze normative e di mercato.

 

“Le resine Lexan Lux ad alta diffusione sono conformi a tutti i nostri requisiti e questo ci permette di fornire un prodotto di qualità ottimale a Optiled”, ha dichiarato Thomas Chaung, responsabile senior di Light Engine. “Innovative Plastics ha fornito un livello personalizzato di diffusione in grado di schermare perfettamente i LED di questi tubi, che offrono così un’illuminazione gradevole e uniforme. L’azienda ha inoltre fornito preziosi servizi come l’esperienza nell’ottimizzazione del processo di estrusione, che ci ha aiutato a raggiungere il successo e a ottenere un’elevata soddisfazione da parte dei nostri clienti. È lodevole l’impegno di Innovative Plastics per la creazione proattiva di materiali che mirano a risolvere le principali problematiche del nostro settore”.

 

Nuovi materiali per creare la nuova generazione di Led
Le resine Lexan Lux PC di Innovative Plastics sono state sviluppate per soddisfare i requisiti in continua evoluzione dell’illuminazione a Led di prossima generazione. I cappucci delle lampade si fanno sempre più sottili per adattarsi a nuovi design e ridurre il peso, l’energia aumenta e al contempo i materiali devono soddisfare uno standard di infiammabilità più stringente. Le resine Lexan Lux PC si distinguono dalla concorrenza poiché sono state inserite nell’elenco Yellow Card di Underwriters Laboratories (UL) a 1,5 mm in tutti i colori e non contengono additivi bromurati e clorurati, come disposto dalle direttive dell’Unione Europea (UE) sulla restrizione nell’uso di sostanze pericolose (RoHS) e sui rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE). Esse offrono inoltre un indice termico relativo (RTI) elevato con valori fino a 125/115/125 per supportare le temperature più alte che si registrano nell’illuminazione a Led.
I clienti possono optare per la resina trasparente Lexan Lux 9610, che offre una trasmissione luminosa pari all’89% a 2 mm e un offuscamento basso, oppure scegliere fra due tipologie di diffusione personalizzabili. La resina Lexan Lux 9612 offre una bassa diffusione, mentre la resina Lexan Lux 9616 fornisce una diffusione alta con una trasmissione ben equilibrata.

 

“Una delle chiavi del successo nella tecnologia dei Led è un equilibrio tra potere coprente e luminosità”, ha spiegato Teresa Zhao, direttore globale marketing delle resine Lexan/Cycoloy di Innovative Plastics. “Le nostre resine Lexan Lux si distinguono dalla concorrenza poiché offrono ai clienti un’eccezionale flessibilità per personalizzare i livelli di diffusione e ottenere l’equilibrio necessario per la relativa applicazione. Questi materiali ampliano inoltre la nostra offerta di prodotti sostenibili, fornendo un’avanzata tecnologia di ritardo di fiamma senza l’uso di sostanze pericolose. E mentre l’illuminazione a Led conquista una parte del mercato globale, Innovative Plastics dedica la sua esperienza e risorse significative per aiutare i propri clienti a competere e ad avere successo”.

 

Per ulteriori informazioni
www.sabic-ip.com

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico