Led e sostenibilità, i corsi del Politecnico di Milano

Il Politecnico di Milano organizza due corsi su Led e risparmio energetico nell’illuminazione.

Il primo corso è rivolto ai professionisti laureati e non laureati, tecnici di laboratorio colorimetrico e/o fotometrico, produttori di apparecchi di illuminazione, installatori, progettisti illuminotecnici che sono interessati ai fondamenti inerenti le misure dei Led per l’illuminazione. Per partecipare al corso è richiesta una conoscenza base della fotometria.
Anche il secondo corso è rivolto ai professionisti laureati e non laureati, tecnici di laboratorio, produttori di apparecchi di illuminazione, installatori, progettisti illuminotecnici, Lighting designer in particolare interessati alle tematiche della sostenibilità e del risparmio energetico nell’illuminazione sia negli ambienti esterni che negli ambienti interni, attraverso l’analisi delle nuove sorgenti a stato solido e delle nuove tecnologie per il controllo e la gestione degli impianti di illuminazione. 

  

Misure dei sistemi Led per l’illuminazione
Anno accademico 2011/2012
Data: 4 maggio 2012
Corso di Alta Formazione del consorzio Poli.Design
Direttore: prof. Maurizio Rossi, Politecnico di Milano

Il corso della durata di 8 ore è previsto per la giornata di venerdì 04 maggio 2012, viene realizzato anche grazie alla partecipazione di Oxytech, Konica Minolta, con il patrocinio di AIDI e co-finanziato da Regione Lombardia nell’ambito del progetto “Bando Efficienza Energetica Linea di Intervento 1.1.1.1.B del POR FESR ID 13593284”.
È previsto uno sconto del 15% per i soci AIDI.
Il corso si svolgerà presso il Laboratorio di Luce del Politecnico di Milano. Scarica la locandina.

 

Risparmio energetico nell’illuminazione
Anno accademico 2011/2012
Data: 5 e 6 giugno 2012
Corso di Alta Formazione del consorzio Poli.Design
Direttore: prof. Maurizio Rossi, Politecnico di Milano

Il corso della durata di 16 ore previsto per le giornate di martedì 5 e mercoledì 6 giugno 2012, viene realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Energia del Politecnico di Milano, l’ente nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile (ENEA), Hera, Green Building Council Italia, Philips, e con il patrocinio di AIDI e UNRIC (nell’ambito dell’Anno per l’energia sostenibile per tutti). Il Corso è inoltre cofinanziato da: Regione Lombardia nell’ambito del progetto “Bando Efficienza Energetica Linea di Intervento 1.1.1.1.B del POR FESR ID 13593284”.
È previsto uno sconto del 15% per i soci AIDI.
Il corso si svolgerà presso il Laboratorio di Luce del Politecnico di Milano. Scarica la locandina.

 

Per informazioni contattare
Dr. Andrea Siniscalco
+39 02 2399.5696
lab.luce@polimi.it
www.luce.polimi.it

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico