Led, Energy Smart di GE Lighting

Non appena i consumatori vedranno la lampadina a LED GE Lighting Energy Smart® da 9 watt sugli scaffali dei negozi, entro la fine dell’anno, sapranno quanto è diversa nel design dalla classica lampadina a LED sostitutiva alle lampade a incandescenza. La sua forma unica con le particolari alette, le permette di operare in modo diverso, distribuendo la luce come una lampadina tradizionale a incandescenza da 40 watt, offrendo un’ottima potenza luminosa durante la sua vita stimata di 25.000 ore.

 

La nuova lampadina a LED di GE – che con un utilizzo di 4 ore al giorno durerà un tempo stimato di 17 anni, dovrebbe ricevere la certificazione Energy Star® come una lampada LED omni direzionale sostitutiva. Questo significa che emette luce intorno a tutto il bulbo. La certificazione richiede un’eccellente efficienza, potenza luminosa, colore e vita, così come una distribuzione uniforme della luce in tutte le direzioni che circondano il bulbo, fatta eccezione per una ristretta gamma di angoli vicino alla base del bulbo.
La nostra nuova lampadina LED è una meraviglia che fornirà luce con la stessa qualità dell’incandescenza anno dopo anno in qualunque stanza della casa“, dice Steve Briggs, vice presidente marketing e product management, GE Lighting. “I vostri bambini potranno letteralmente crescere mentre questa lampada assolve il suo ruolo all’interno della loro cameretta – dall’asilo fino alle scuole medie e oltre“.

 

Cosa sono queste alette?
Le alette che racchiudono la lampadina LED Energy Smart di GE svolgono una funzione di raffreddamento: queste sono collegate ai LED all’interno del bulbo per estrarre il calore e disperderlo all’esterno, mantenendo i LED freddi, condizione indispensabile per garantire una vita più lunga e una maggiore efficienza. Le alette servono  anche a mantenere la superficie della lampadina più fredda rispetto alle classiche lampadine incandescenti.
Il design tipico della maggior parte delle lampadine LED A-line sul mercato ha un componente di dissipazione termica montato solo sulla metà inferiore della lampadina, mentre la metà superiore è simile a un cono di neve“, dice Briggs. “Abbiamo progettato e testato diverse varianti dell’approccio a “cono di neve”, ma nessuno riusciva a fornire una luce diffusa tutta intorno alla lampada simile alle incandescenti come richiesto da ENERGY STAR senza surriscaldare i LED. Le nostre alette avvolgono il bulbo di vetro in modo da garantire una distribuzione uniforme della luce mantenendo freschi i LED“.

 

Il fisico e Capo Ingegnere in GE Lighting Gary Allen ha inventato la nuova lampadina a LED GE e perfezionato il suo design con l’aiuto di un team di innovazione distribuito sul globo. “Volevamo che la nostra nuova lampadina a LED fornisse una qualità e distribuzione della luce, e un aspetto estetico più vicino possibile alla nostra popolare lampadina a incandescenza GE Soft White“, dice Allen. “L’idea era quella di fornire ciò che i clienti amano – morbida luce bianca – in una lampadina a LED che si confronta a testa alta con il problema della direzionalità, che è tipico con i LED“.

 

Prestazioni
La nuova lampadina a LED di GE produce 470 lumen (la soglia Energy Star ® per i LED per essere considerati sostitutivi all’incandescenza da 40 watt, in vigore dal 31 agosto 2010), prevede il 77 % di risparmio energetico e dura oltre 25 volte più a lungo di una lampadina a incandescenza standard. La lampadina a LED dirige anche meglio la luce verso il basso e tutto intorno, in modo simile a quanto facevano le lampadine a incandescenza che i consumatori hanno conosciuto e utilizzato da sempre. Le lampadine a LED a “Cono di neve” tendono a proiettare la luce giusto fuori dalla cima di un  paralume, in quanto i LED sono intrinsecamente sorgenti luminose direzionali.
Utilizzando la tecnologia LED di GE, leader di settore, e il feedback dei consumatori, la nuova lampadina a LED fornisce forma e funzione insieme: è migliore esteticamente, aumenta la rimozione del calore in modo più efficiente e distribuisce la luce in modo uniforme in tutte le direzioni.
La nuova lampada a LED sarà disponibile nelle versioni a 220-240V per l’Europa e altri mercati oltre il Nord America.

 

Qualità
GE è affronta i temi della qualità e affidabilità dei LED premendo per un insieme universale di standard di prestazione dei LED. Molto del suo lavoro con NEMA, il Dipartimento di Energia / Energy Star, ANSI, Intertek e i centri IESNA sullo sviluppo di linee guida che chiariscano gli standard sui LED in quanto a misurazione, efficienza e prestazioni. GE, una realtà di provata esperienza nella categoria LED, ha venduto più di 25 milioni di metri lineari di illuminazione a LED.

 

GE Appliances & Lighting è leader mondiale nei settori elettrodomestici, illuminazione, sistemi e servizi. Offre soluzioni in ambito commerciale, industriale e residenziale, utilizzando tecnologie innovative ed “ecomagination”, un’iniziativa GE volta a portare sul mercato, con decisione, nuove tecnologie capaci di aiutare clienti e consumatori a soddisfare i più stringenti requisiti in tema di rispetto ambientale senza sacrificare comfort e convenienza.

General Electric (NYSE: GE), imagination at work, commercializza prodotti utilizzando i marchi consumer Profile, GE, Hotpoint, Reveal ed Energy Smart, e i marchi commerciali Tetra, Vio e  mmersion.

 

GE Lighting Italia
Viale Brianza 181
20092 Cinisello Balsamo, Milano
Tel: +39 02 61773331
Fax +39 02 66017414
E-mail: info@gelighting.com

 

Nell’immagine, la nuova lampadina a LED Energy Smart® di GE Lighting

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *