Led Lighting Design. Innovazione, tecnologia e applicazioni

La Facoltà del Design del Politecnico di Milano, in collaborazione con Philips, organizzerà il 22 e 23 Novembre 2010 la Quarta Edizione del corso di Formazione Permanente “LED Lighting Design. Innovazione, tecnologia e applicazioni”.
Tra i numerosi argomenti trattati durante il corso, le ottiche per i LED, le nuove sorgenti per i LED e la luce bianca con i LED. Previsti anche dei cenni alle normative per i dispositivi di illuminazione che utilizzano i LED.

 

I destinatari delle lezioni saranno i professionisti, laureati e non laureati, che vogliono conoscere i principi di funzionamento dell’illuminazione allo stato solido tramite LED. I docenti tratteranno i fondamenti del Design dell’illuminazione con i LED e le applicazioni illuminotecniche nelle quali l’utilizzo dei LED consente di aggiungere valore al progetto.

 

L’obiettivo delle due giornate, organizzate con il contributo di Philips, sarà quello di condividere con i partecipanti tutte le dinamicità che la tecnologia LED consente. Partendo dai principi di funzionamento e dalle caratteristiche ottiche, si potranno approfondire in un secondo momento gli  aspetti legati alle soluzioni lineari rigide e flessibili, modulari e componibili, e i fondamenti di Lighting Design con i LED in interni ed esterni. Inoltre, ai corsisti verranno presentati esempi e applicazioni in interni, esterni ed elementi architettonici. 

 

Fra i docenti del corso, Paolo Castagna e Gianni Ravelli del Castagna & Ravelli Studio, Carlo Albano di Ilti Luce, Paolo Ceccherini e Francesca Manduca di Philips, e Vittorio Libertucci di Luceplan, uno dei marchi icona del design italiano, acquisito da Philips lo scorso 11 febbraio.

 

Il corso, patrocinato da AIDI e diretto dal prof. Maurizio Rossi, Politecnico di Milano, si svolgerà  presso il Laboratorio Luce e Colore del Politecnico di Milano, via Durando 10, Milano. Campus Bovisa – Edificio LM.

 

Per partecipare al corso, della durata di 16 ore, è necessario pagare una quota di partecipazione di 360 euro. I soci AIDI hanno diritto a uno sconto del 15% sulla quota di iscrizione. Per le modalità di pagamento occorre contattare la segreteria del corso, al 02.2399.5696 o inviare una mail a lab.luce@polimi.it.

 

Per ulteriori informazioni: www.luce.polimi.it

 

Royal Philips Electronics
Royal Philips Electronics, Olanda (NYSE: PHG, AEX: PHI), è una società diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita dei consumatori con le sue continue innovazioni. In qualità di società leader nel campo dell’healthcare, del consumer lifestyle e dell’illuminazione, Philips coniuga tecnologia e design in soluzioni incentrate sulla persona, grazie a una profonda conoscenza delle necessità dei consumatori e alla propria promessa di brand, “sense and simplicity”. Philips, con headquarter ad Amsterdam, ha circa 116.000 dipendenti in oltre 60 paesi in tutto il mondo. Con vendite pari a 23 miliardi di euro nel 2009, la società è leader sul mercato nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l’illuminazione, oltre a soluzioni lifestyle per il benessere personale, con una solida posizione nel mercato dei televisori a schermo piatto, della rasatura e degli apparecchi per la cura personale, dei dispositivi per l’intrattenimento portatile e dell’igiene orale.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *