Led lighting design, Tobia Scarpa per Gregoris

Per un’azienda tutta nuova, che ha deciso di reinvestire nel mondo dell’illuminazione un patrimonio di competenze fatto di estrema precisione e assoluto dominio della tecnica che aveva accumulato nella manipolazione delle immagini, Tobia Scarpa immagina un’intera famiglia di lampade che nasce da un unico modulo variamente assemblato e ripetuto.

 

Ne scaturiscono componenti allo stesso tempo rigorosi e funzionali, la cui composizione è risolta dall’accostamento di elementi semplici. Forme essenziali, in grado non solo di alloggiare i moduli luminosi e di orientarne il flusso nello spazio, ma anche di risolvere il problema del raffreddamento lavorando come piastre di dissipazione del calore.
Quasar round pendant 6 è la lampada a sospensione dal corpo centrale in alluminio di forma circolare configurato nella parte inferiore a sei o dodici Led e fornito di sei bracci, configurati a sei o dodici Led e inclinabili, oltre l’asse orizzontale, fino a 45° in entrambe le direzioni. La possibilità di orientare il fascio luminoso sia verso l’alto che verso il basso offre un piacevole effetto di illuminazione diffusa, dimmerabile oltre che governabile a distanza attraverso un device preposto a quest’utilizzo. Per residenziale, commerciale, industriale e contract. Corpo in alluminio anodizzato grigio o nero; a richiesta altri colori.

 

Caratteristiche tecniche (riferite alla lampada con i bracci configurati a dodici Led) 
Numero totale Led: 84
Potenza assorbita (350mA): 108 W
Luce emessa (350mA): 7812 lm
Potenza assorbita (500mA): 154 W
Luce emessa (500mA): 9912 lm
Ottiche disponibili: 8 25 40 60 °
Temperatura colore: 3000 4000 5000 6000 °K

 

Dimensioni
H 170 mm min
Ø 725 mm max

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico