LED Lighting, i premi alle eccellenze a Illuminotronica

All’interno di Illuminotronica, mostra-convegno dedicata al Solid State Lighting (PadovaFiere 9-11 Ottobre), Assodel (Associazione Nazionale Fornitori Elettronica) promuove tre riconoscimenti dedicati alle ai progetti, ai prodotti e alle soluzioni innovative nel campo dell’ illuminazione a LED.

 

Award Ecohitech – Giovedì 9 ottobre
Premio alle Pubbliche Amministrazioni virtuose Giunto alla 16^ edizione, l’Award Ecohitech si rivolge alle Pubbliche Amministrazioni virtuose che hanno adottato la tecnologia a LED nell’illuminazione pubblica ottenendo significativi risultati di risparmio energetico, riduzione delle emissioni di CO2, miglioramento degli aspetti di comfort e sicurezza e valorizzazione del patrimonio artistico-culturale. Dal 1998, l’Award Ecohitech è il più importante riconoscimento assegnato annualmente alle aziende e agli enti pubblici che hanno raggiunto significativi risultati in tema di eco-compatibilità attraverso l’uso di tecnologie innovative.


I vincitori delle passate edizioni: Città di Venaria Reale, Comuni di Basiglio, Bassano del Grappa, Bertiolo, Bologna, Bolzano, Capannori, Catania, Cesano Boscone, Corsico, Cremona, Ferrara, Firenze, Genova, Gruaro, Grumolo delle Abadesse, Jesolo, Livorno, Marcallo con Casone, Opera, Pianoro, Pietra Marazzi, Pioltello, Pordenone Reggio Emilia, Rovereto, Rozzano, Saletto, Solza, Subiate, Torino, Torraca, Valdagno, Vicenza, Villa San Pietro, Venezia e Vimercate – Province di Cremona, Verona.

 

Premio Codega – Venerdì 10 ottobre
Premio alle eccellenze nel Lighting Design
Promosso da Assodel in collaborazione con APIL (Associazione Professionisti della Luce), il Premio Codega viene assegnato alle soluzioni di eccellenza basate sulla tecnologia SSL – Solid State Lighting che si sono distinte per una progettualità avanzata e innovativa e un uso “intelligente” e integrato dell’illuminazione a LED nel settore del Contract*. Possono candidarsi al premio lighting designer/illuminotecnici, liberi professionisti.

 

I vincitori del Premio saranno annunciati a Illuminotronica, durante il convegno “La tecnologia al servizio del design: l’uso creativo della luce a LED” che si terrà venerdì 10 ottobre alle ore 14. (Il DOE – Department of Energy Usa classifica il settore “Commercial” come applicazioni di LED/SSL nei settori: Alberghiero, Esercizi Commerciali, Ristorazione, Uffici e Servizi, Fitness, Scuole, Luoghi di culto, di comunità e sociali.)

 

LEDINAWARD – Sabato 12 ottobre
Premio ai talenti emergenti e alle idee “made in Italy”
È il riconoscimento proposto ai giovani lighting designer con l’invito ad affrontare “insieme” – tra designer emergenti – le opportunità di un settore in forte crescita per la tecnologia in rapida evoluzione (innovazione); la pervasività nelle possibilità applicative (inventiva); l’immagine positiva del design made in Italy (un plus internazionale).
Promosso da Assodel in collaborazione con il network Italian Lighting Designers, il LEDin Award è il riconoscimento assegnato ai progetti di corpi illuminanti basati su tecnologia LED/OLED proposti da studenti e giovani designer. Obiettivo del premio, quello di valorizzare i talenti emergenti e la creatività “made in Italy” e metterli in contatto con il mondo industriale e imprenditoriale.

 

Illuminotronica
Mostra-convegno dedicata al Solid State Lighting
9-11 Ottobre 2014 – Padova
PadovaFiere Hall 11

 

Per maggiori informazioni
www.illuminotronica.it

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico