Led, luci di Osram a Londra

La John Cullen Lighting si è recentemente occupata del progetto di un impianto di illuminazione nel contesto della ristrutturazione di una residenza di lusso, e ha scelto Osram come fornitore di fonti luminose di alta qualità specificamente adatte a questo progetto. Per ottenere uno schema di illuminazione creativo erano infatti necessarie lampade moderne e ad alta efficienza energetica, e Osram ha fornito la risposta giusta con le sue innovative soluzioni alogene e Led.
Situata nel South West di Londra, la residenza è stata letteralmente sventrata e in parte ricostruita nel contesto di un importante progetto di ristrutturazione. Allo scopo di ottenere un risultato di alta immagine in ogni aspetto del progetto di rinnovo, la John Cullen è stata coinvolta con l’obiettivo di creare una perfetta scenografia luminosa.
Lucy Martin, responsabile di progetto della John Cullen spiega che: “Fondamentalmente, ci è stata data una tela bianca alla quale dovevamo sovrapporre uno schema luminoso creativo a complemento degli interni e arredi disegnati da Claire Williams Interiors. Per soddisfare queste necessità abbiamo cercato i migliori prodotti di illuminazione disponibili sul mercato e la nostra ricerca ci ha portato a scegliere le lampade alogene e i moduli Led di Osram per la loro qualità e convenienza. Sapevamo infatti che utilizzando questi prodotti saremmo stati in grado di realizzare un progetto di grande immagine e nel contempo assicurare risparmi a lungo termine ai proprietari della casa”.
Per raggiungere un risultato perfetto è stato necessario ponderare attentamente l’uso di ciascun spazio singolo. Il nuovo progetto degli interni comprende una serie di spazi rientranti che ospitano piante e oggetti d’arredo, e ciò richiedeva un’illuminazione d’accento di qualità. Per illuminare questi spazi sono state utilizzate le lampade a riflettore alogene a bassa tensione Halospot® 48 con l’obiettivo di porre in evidenza le caratteristiche più importanti di ciascun locale.
Per l’illuminazione generale invece sono state impiegate le lampade alogene a tensione di rete Halopin® Eco montate su apparecchi compatti allo scopo di ridurre gli spazi occupati dall’impianto d’illuminazione. Grazie alla qualità eccellente delle luci, alla loro efficienza luminosa, alle funzioni di oscuramento e alla straordinaria uniformità del colore, queste lampade alogene hanno creato effetti di grande brillantezza in tutta la casa.
Oltre alle lampade alogene, in tutta la residenza sono stati utilizzati i moduli Led Linearlight Flex FineWhite per l’illuminazione d’accento. Questi moduli innovativi rappresentano una soluzione eccellente e adattabile per l’illuminazione dei contorni dal momento che sono montati su circuiti flessibili. Questi apparecchi sfruttano le superiori caratteristiche delle fonti luminose Led come la lunga durata, i bassi consumi energetici e l’eccellente resa cromatica per mostrare gli arredi interni nella loro luce reale. Quando si utilizzano i moduli Led bianchi, si distinguono facilmente tutte le variazioni di colore tra i vari elementi, ma i moduli FineWhite di Osram eliminano questo inconveniente e assicurano un effetto luminoso uniforme e di alta qualità.
Oltre a offrire un effetto luminoso brillante, le lampade Osram consentono di risparmiare grazie alla maggiore durata e i minori consumi energetici rispetto alle fonti luminose convenzionali. Le alogene Halopin® Eco risparmiano il 20% di energia a confronto delle lampade standard Halopin®. L’utilizzo degli innovativi e versatili moduli Led dimostra anche l’impegno verso la sostenibilità, dal momento che queste soluzioni sono altamente efficienti e consumano l’80% in meno di energia rispetto alle lampade convenzionali.

 

Altre immagini
1 | 2 | 3

 

Foto © Andrew Beasley / abeasley.com

 

Per informazioni:
www.osram.com

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico