Led, neon e fuoco, illuminare una spa

Oggigiorno, le terme all’aperto sembrano acquistare uno spazio sempre più ampio nella nostra vita nei confronti dei tradizionali parchi tematici, come ad esempio quelli di Coney Island oppure qui sull’Île Ste-Hélene. Invece di essere sballottati o pervasi da brividi di paura il nostro corpo viene massaggiato e coccolato per il massimo benessere. Alcuni brividi rimangono, ma solo nel passaggio da un bagno bollente di vapore a un altro freddo come il ghiaccio. Il paradiso perduto sembra più vicino, e già ora a portata di mano sulla Nuns Island (ovvero l’Isola delle Monache).
La versione targata Chevalier Morales di questo nuovo concetto di parco divertimenti per il corpo e la mente offre un design contemporaneo al servizio dei nostri sensi. Tre edifici separati sono collocati delicatamente su di una topografia fatta dall’uomo che si affaccia sul Lac des Battures. Gli edifici sono occupati da saune, massaggi e sale relax, bagni turchi e tutto quanto necessario per creare un vero ambiente termale.
Rivestiti in mattoni grigi, requisito indispensabile su quest’isola, e legno bianco, gli edifici trasudano calma e serenità. Elementi in bronzo come strane sculture, gargoyles, e gli arredi interni ripropongono le tubature, interrate o nascoste nelle sale impianti, che rendono possibile la magica esperienza offerta da queste terme.
Di notte, la mescolanza di luci al neon, luci Led e le fiamme delle torce illuminano le surreali decorazioni con leggeri tocchi di rosa e azzurro. Manca solo la prima neve.

 

Altre immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6

 

SCHEDA PROGETTO

Progetto
Ström spa nordique

Location
Montréal, Québec

Clienti
Anne Joyal, Guillaume Lemoine

 

Studio di architettura
Chevalier Morales architectes, Canada

Manager di progetto
Sergio Morales, Stephan Chevalier

Team di progetto
Sergio Morales, Stephan Chevalier, Karine Dieujuste, Christine Giguère, Samantha Hayes, Neil Melendez

Ingegneri
Les Consultants Gemec, Génivar

Ditta appaltatrice
Pomerleau

Altri consulenti
Eau de gamme

 

Cronologia
Data di inizio lavori: agosto 2008
Data di fine lavori: settembre 2009

Area costruita
1.000 mq

Budget
3.6 milioni di euro

Fotografie
Marc Cramer

 

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico