Led per il Contract, ancora una volta Altraluce International illumina uno yacht

Altraluce International ancora una volta partner dei Cantieri Benetti nell’illuminazione di uno yacht: presentato a fine giugno il delfino 02 Mary Rose.

 

Altraluce International, fornitrice dei più esclusivi sistemi di illuminazione a Led per imbarcazioni, si rende protagonista ancora una volta, di un importante progetto: l’illuminazione degli esterni e di gran parte degli interni del Delfino 02, il Mary Rose, dei Cantieri Benetti.
Delfino 02 Mary Rose 28,5 metri porta la firma di Stefano Righini per le linee esterne e di Carlo Galeazzi per la configurazione degli interni. Sergio Ciappi, fondatore dell’azienda unitamente al padre Stefano nonché front manager, si è confrontato con i due designer e ha agito per il conseguimento di un risultato di forte impatto scenografico.

 

Illuminazione degli esterni
L’illuminazione degli esterni è stata realizzata totalmente a Led, adottando il sistema ALS – Altraluce Lighting System – RGBWhite, innovativa tecnologia che illumina le aree rilasciando moltissime combinazioni di colore e toni di intensità che danno vita a molteplici soluzioni cromatiche generando particolari atmosfere per le più svariate occasioni. L’RGB White system Altraluce International permette inoltre di riprodurre quattro tonalità di bianco, dal freddo 5000° K al caldo 3000° K.

 

Illuminazione degli interni
Anche l’illuminazione degli interni si avvale di ALS, in particolare nel salone, nella suite amatoriale, cabina Vip e media room il sistema si presta a sviluppare le più suggestive emozioni. L’armatore di Mary Rose crea il suo stile, ricerca e libera sensazioni per se e per i suoi ospiti interagendo direttamente sull’impianto illuminante.
Altraluce International si è avvalsa della collaborazione di Yachtica produttore di moduli e sistemi di controllo dell’illuminazione per il settore navale e di Nextworks produttore di sistemi integrati che, in esclusiva per Benetti, ha creato il Best.  Da oltre un decennio, grazie al continuo investimento in ricerca, risorse e sperimentazione, da parte della famiglia Ciappi, Altraluce International è proiettata al conseguimento di risultati di particolare eccellenza. 

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico