Led, Philips a Light&Building presenta nuove soluzioni illuminotecniche

Royal Philips Electronics (AEX: PHI, NYSE: PHG) riafferma la sua leadership mondiale nel settore lighting grazie all’ampliamento del proprio portfolio LED, fatto di soluzioni che aiutano a migliorare la vita delle persone nella propria casa e nelle città.
Light&Building – il più importante appuntamento per il mondo dell’illuminazione e dell’architettura – è il palcoscenico da cui Philips sta lanciando le nuove ed innovative applicazioni con soluzioni a LED tra le quali:

 

– la svolta dalla lampada LED a 12 watt come sostituta della luce a bulbo da 60 watt;
LivingAmbiance, un rivoluzionario approccio al mood creativo che, grazie alla tecnologia Wi Fi, integra tutte le lampade e le luci di casa in un unico sistema;
Lirio by Philips, Arcitone e Ledino collezioni di luci dal design distintivo per l’illuminazione degli ambienti interni;
– nuove soluzioni e concept per permettere alle municipalità di rendere più vivibili le proprie città attraverso l’adozione delle luci a LED stradali;
– luci LED e sistemi di controllo per uffici e negozi.

 

Philips riconosce e capisce i cambiamenti che si stanno attuando nel mondo di oggi” afferma Rudy Provoost, CEO di Philips Lighting e membro del board di Royal Philips Electonics. “Gli stili di vita stanno cambiando, l’urbanizzazione è una delle nuove sfide per i leader delle città e la società in generale è più consapevole dell’ambiente in cui vive. Noi ci stiamo concentrando sul potenziale funzionale e creativo delle luci a LED per indirizzare questi trend e migliorare la vita delle persone attraverso la luce”.

 

Home Ambiance e design
Philips ha introdotto LivingAmbiance, un rivoluzionario concetto dell’home ambiance: attraverso l’utilizzo di un semplice controller remoto, che integra tutte le luci e le lampade di casa con la tecnologia wireless, è possibile generare ogni tipo di ambiente luce desiderato.
LivingAmbiance incorpora anche l’ultima generazione di LivingColors, l’acclamata gamma di lampade a LED che consente la scelta di migliaia di colori con un  semplice tocco.
La nuova struttura della gamma LivingColors colored & white light permette di scegliere sia tra 16 milioni di colori che tra tutte le tonalità della luce bianca. Combinazione che permette di creare un’atmosfera adatta per tutti i gusti e per tutti i momenti della giornata.
È giunto il momento di estendere l’utilizzo della tecnologia LED all’applicazione di architettura e design per la luce indoor. In questo senso Philips introduce una collezione di luci all’avanguardia nel design contemporaneo di interni. Tre nuove famiglie di prodotto – Lirio by Philips, Arcitone e Ledino – consentono maggiore flessibilità del design combinato con le luci a LED e con nuove forme audaci, materiali e finiture.

 

Città vivibili
Come la crescente urbanizzazione rappresenta una nuova sfida per le città che devono offrire un ambiente più vivibile, per Philips la sfida è guidare anche il fascino del LED applicato all’illuminazione outdoor per rendere la città più vivibile e più sicura e contribuendo ad un significativo risparmio energetico.
Nel corso del 2010 Philips introdurrà una nuova gamma di luci per l’outdoor – CitySoul, CitySpirit, MileWide and StreetStar – costruite tutte intorno a LEDGINE, un’unica e modificabile piattaforma per l’illuminazione outdoor che permette di mantenere il passo con il progressivo miglioramento dei moduli e dei drivers di illuminazione a LED.
I visitatori di Light + Building potranno così vedere i primi sviluppi di questo approccio con una concezione rivoluzionaria che integra una fonte di luce a LED ad un cavo sospeso, parallelo alla strada. Il sistema rende l’apparecchio praticamente invisibile durante il giorno, mentre garantisce un maggior grado di luminosità durante la notte fornendo luce bianca e brillante.

 

La svolta nelle lampadine LED
Alla domanda della legislazione di eliminare gradualmente le luci con tecnologie vecchie, inefficienti a favore della sostituzione con nuove fonti di luce, Philips risponde introducendo la prima vera lampadina a LED in grado di sostituire i 60 watt.
La lampada a intensità variabile da 12 watt, che sarà introdotta entro la fine del 2010 con una disponibilità inizialmente nel canale professionale, emette una luce bianca calda e confortevole con una luminosità fino a a 806 lumen, in piena conformità con le normative europee per le lampade sostitutive. Philips introdurrà la lampada equivalente ai 60 watt globalmente all’interno della gamma MASTER LED Lamps.
Per il settore commerciale hospitality, come ad esempio gli hotel, ciò significherà un rimpiazzo totale delle lampadine standard a 60 watt con le soluzioni a LED Philips che potenzialmente aiuteranno a risparmiare energia fino all’80% rispetto alle vecchie tecnologie di illuminazione e un risparmio di 20 euro per la gestione di ogni singola lampadina con un costo di mantenimento di 25.000 ore di vita.

 

Per maggiori informazioni:
www.philips.com

 

Royal Philips Electronics
Royal Philips Electronics, Olanda (NYSE: PHG, AEX: PHI), è una società diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita dei consumatori con le sue continue innovazioni. In qualità di società leader nel campo dell’healthcare, del consumer lifestyle e dell’illuminazione, Philips coniuga tecnologia e design in soluzioni incentrate sulla persona, grazie a una profonda conoscenza delle necessità dei consumatori e alla propria promessa di brand, “sense and simplicity”. Philips, con headquarter ad Amsterdam, ha circa 116.000 dipendenti in oltre 60 paesi in tutto il mondo. Con vendite pari a 23 miliardi di euro nel 2009, la società è leader sul mercato nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l’illuminazione, oltre a soluzioni lifestyle per il benessere  personale, con una solida posizione nel mercato dei televisori a schermo piatto, della rasatura e degli apparecchi per la cura personale, dei dispositivi per l’intrattenimento portatile e dell’igiene orale.

 

Nell’immagine, LivingColors, gamma di lampade a LED che consente la scelta di migliaia di colori con un  semplice tocco

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *