Led, progetto e sostenibilità: il Building KnowLEDge Tour 2011 a Milano

Cos’è il Building KnowLEDge Tour 2011? E’ l’evento (l’ingresso è libero) in cui progettisti elettrici e dell’illuminazione, distributori di materiale elettrico, architetti ed elettricisti scopriranno tutte opportunità del connubio tra tecnologia Led innovativa e progettazione intelligente degli edifici. Osram e Building Technologies (Siemens) attraversano l’Europa e portano la manifestazione in 13 paesi, fino a settembre 2011. Il tour è partito a febbraio da Monaco di Baviera e sarà a Milano 26 maggio.
L’evento riguarda tutti i settori: automazione degli edifici, riscaldamento, ventilazione e condizionamento, gestione dell’illuminazione e della luce. Inoltre, un completo audit energetico condotto da Osram e Siemens è in grado di individuare risparmi energetici potenziali fino al 70%.

 

Le tappe del tour (della durata di mezza giornata ciascuna) sono divise in tre parti:
– dimostrazione interattiva dei prodotti;
– forum informativo con interventi di relatori Osram e Siemens su nuove tecnologie, nuove norme relative alla progettazione dell’illuminazione e alla gestione degli edifici;
– un cubo Led visitabile per sperimentare la luce con tutti i sensi.

 

Particolare attenzione sarà posta sulle applicazioni per il retail e per i negozi, per gli uffici e per il settore turistico-alberghiero. Ecco gli interrogativi cui si riponderà: come cambiano gli uffici open space con sistemi di illuminazione diversi? Quanto importa la progettazione della luce negli showroom? Come si applica l’automazione intelligente negli alberghi?
Altri temi saranno: comfort, sicurezza e convenienza economica della progettazione intelligente degli edifici, vantaggi per gli utilizzatori dei differenti moduli Led e dei sistemi di controllo dell’illuminazione, in termini di qualità della luce, efficienza energetica e ottiche.
Il focus è dedicato all’offerta di Siemens in materia di distribuzione di energia a bassa tensione e di servizi tecnologici per la progettazione intelligente degli edifici.

 

Il Building KnowLEDge Tour ha un obiettivo principale: sviluppare soluzioni per l’edilizia sostenibile con l’ausilio di componenti a risparmio di energia.
L’illuminazione e la gestione degli edifici orientate alle applicazioni sono la chiave della progettazione green building ecocompatibile. 

 

Informazioni
Programma e come registrarsi
www.osram.it

 

Nell’immagine il cubo Led, per sperimentare la luce in tutti i sensi
 

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico