Led, ricerche sull’illuminazione pubblica in USA…e in India ecco i treni a risparmio energetico

Alcuni rappresentanti del Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti faranno presto visita alla città di Elmira (NY, USA) per saperne di più sul programma della città riguardo al passaggio dai lampioni “affamati” di energia ad apparecchi più efficienti. A questo scopo, a Elmira sono iniziate le le ricerche. La ricerca su diodi emettitori di luce, o Led, è iniziata nel maggio 2009. Successivamente, non appena i finanziamenti si sono resi disponibili attraverso il New York State Energy Research e la Development Authority, la ricerca è passata a esaminare i vapori di mercurio standard, il sodio ad alta pressione e gli alogenuri metallici per lampade.

 

La ricerca sull’illuminazione continua e l’evoluzione non sembra volersi fermare. Verso una sostenibilità sempre più reale.

 

Un buon segnale viene dall’India: sui vagoni dei treni, le Ferrovie Indiane sostituiranno presto le insegne tradizionali con insegne a Led. Numero del treno, fermata successiva e nome della stazione: ecco le informazioni che verranno fornite. Inzialmente i Led saranno installati in 600 vagoni, poi in tutti i treni. Ciò significa che questo tipo di tecnologie a risparmio energetico incomincia a diffondersi anche nei paesi più poveri.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico