Light and art, conclusa la mostra ‘Mendini Architetti Tessitori’

Domenica 26 giugno 2011, si è conclusa la mostra “I Mendini Architetti Tessitori”, esposta presso la Galleria Civica d’Arte Moderna “Villa Valle” di Valdagno e dedicata ai due architetti-designer-artisti milanesi di fama mondiale, Alessandro e Francesco Mendini.

 

L’evento di chiusura, sostenuto da Performance in Lighting, con il brand Prisma Architectural tra gli sponsor, si è rivelato un successo di pubblico e critica in un allestimento scenografico dominato dall’elemento “colore”. Molti i visitatori e gli ospiti intervenuti all’evento.

 

La partecipazione di Philippe Daverio, che ha catalizzato l’attenzione dei presenti con i temi di Città Sociale e Città Ideale, non è nuova all’azienda: già in altre occasioni e manifestazioni hanno avuto modo di dialogare e lavorare insieme. Il curatore della mostra, il designer Elvilino Zangrandi che ne ha progettato anche l’allestimento, con la collaborazione scientifica di Vanni Pasca, ha così esordito: ”probabilmente esiste un disegno più grande di noi! Quando ho incontrato la prima volta Roberto Fiorato di Performance in Lighting non ho trovato ostacoli, perché forse ‘il progetto’ è la sua (e mia) passione!”. Entusiasmo trasmesso e riscontrato anche dall’incontro con un pubblico “enorme” per una città piccola, che ha visto l’intervento del Prof. Philippe Daverio. La trasversalità del colloquiare del critico d’arte mette il pubblico a proprio agio e quindi lo coinvolge, rendendo la partecipazione totale”.

 

Ma il momento più entusiasmante è stato quando ha ringraziato il pubblico e collaboratori leggendo l’email ricevuta il giorno prima dai fratelli Mendini, “Caro Elvilino, allora la nostra bellissima mostra di architetti tessitori ha raggiunto la sua conclusione! Domani finisce in bellezza con Daverio che parla sulle utopie di Valdagno! Noi ti ringraziamo di questa bellissima esperienza, che non dimenticheremo. Grazie davvero e molti cari saluti, Francesco e Alessandro”.

 

 

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico