Light and Led, anteprima del calendario 2012 di Metalspot

Bugie di luce, un gioco di parole per presentare un calendario originale, che rompe gli schemi tradizionali secondo cui i prodotti vengono proposti rigorosamente in base alla loro funzione. Si tratta del calendario di Metalspot, di cui vogliamo offrirvi un assaggio, per un felice 2012!

 

Nato dalla creatività fotografo Gianni Ilardo, questo calendario ci fa scoprire i prodotti Metal Spot sotto una prospettiva insolita ed divertente, che nello stesso tempo esalta le loro caratteristiche intrinseche: la bellezza e la qualità dei dettagli.

 

“Miscelando illusione e ambiguità ho realizzato delle immagini che ingannano l’occhio – spiega lo stesso fotografo – ho re‐interpretato ogni lampada con spirito ironico, facendo un uso “impossibile” di oggetti normali. Per questo più che immagini mi piace chiamarle “trompelight”, raffigurazioni artistiche di un mondo immaginario che prende spunti dal mondo reale, ma tale non è. Ed è così che sono nati i vari set fotografici: abbiamo giocato a shanghai, usato fogli di carta vetrata per simulare piste di atletica, fatto nascere lampade da uova di struzzo, arredato una magnifica piscina con delle appliques, chiamato il pifferaio magico ad animare serpenti luminosi e usato pezzi di alto design come trespoli per variopinti uccelli di legno…”

 

Innocenti bugie di luce, scenari irreali da esplorare con gli occhi della fantasia in un percorso che mese dopo mese ci fa scoprire l’universo Metal Spot sotto una “luce” diversa dal solito.

 

I prodotti e le loro bugie:
Arizona, sospensione fluorescente in ceramica, il deserto
Ciclope, sospensione a Led in alluminio, pianoforte
Tratto, sospensione in acciaio a Led, voliera
Balun, sospensione in metacrilato multicolore, uova di struzzo
Fontana, sospensione a Led, fontana
Page, applique, relax a bordo piscina
Plana, spot a Led, subbuteo
Element, incassi a Led, podio olimpico
Lato, apparecchio su cavo a Led, grattugia
Pictura, apparecchio da parete a Led, incantatore di serpenti
Aria, lampada da tavolo a Led, shanghai
Element, micro binario a Led, trenino

 

Nell’immagine, un dettaglio del modello Plana (estratto dal calendario)

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico