Light art, Performance in Lighting e Spittler sposano l’arte contemporanea

Performance in Lighting (www.performanceinlighting.com) utilizza apparecchi Spittler, brand del gruppo specializzato nell’illuminazione di ambienti ad alto contenuto artistico, alla Galleria “Marcorossi Artecontecomporanea” di Verona per illuminare l’esposizione di Giosetta Fioroni, dal titolo “Mirroring Memories. Memorie allo specchio”.

 

Il gruppo Performance in Lighting nasce in seguito all’acquisizione di diversi brand del settore illuminotecnica con l’obiettivo di collocarsi ai massimi livelli del mercato internazionale della progettazione grazie a soluzioni tecnologicamente avanzate e a una costante attenzione per le valenze estetiche ed “emozionali” dei progetti che realizza. Per l’Azienda, quindi, l’arte rappresenta proprio quella sintesi di bellezza ed emozionalità che oggi sono parte integrante del suo concetto di “fare luce”. E l’arte della holding di Colognola ai Colli è oggi quella firmata da Spittler con i proiettori AS 23 Led da binari, che sono stati scelti dalla Galleria “Marcorossi Artecontecomporanea”di Verona per illuminare la mostraMirroring Memories di Giusetta Fioroni che si aprirà con la preview firmata Performance in Lighting  il 21 settembre 2012 in via Giuseppe Garibaldi 18/A a Verona e resterà aperta al pubblico dal 22 settembre al al 3 novembre.

 

I proiettori Spittler AS 23 Led sono la fonte luminosa in grado più di qualsiasi altra di rendere “al naturale” la perfezione formale di questi dipinti particolari realizzati dalla nota artista romana utilizzando semplici specchi senza cornice.
Venerdi 21 settembre, quindi solo per una mailing selezionata di ospiti, Performance in Lighting sarà organizzata una preview a partire dalle ore 18.30: una occasione per incontrarsi e ammirare l’arte contemporanea. Con questa partecipazione Performance in Lighting vuole confermare l’interesse e il coinvolgimento nei confronti del territorio veronese, area nella quale la galleria MAarcorossi rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per collezionisti e appassionati d’arte.

 

L’apparecchio illuminotecnico
AS 23 Led Proiettore a binario Led, marchio Spittler. Proiettore a binario Led ad alte prestazioni da 50 W. Rotante di 360° e orientabile fino a 90°, è realizzato in alluminio pressofuso verniciato. Adattatore integrato nella scatola del driver con fissaggio meccanico supplementare al binario. Schermo con innesto a baionetta per sostituzione  semplificata di riflettori e blocchi ottici d’illuminazione senza l’uso di attrezzi. Riflettore in alluminio puro con sfaccettature sferiche ad alta brillantezza per il massimo rendimento della lampada e resa neutra del colore, in quattro diversi angoli di schermatura. Il proiettore può funzionare utilizzando assorbimenti diversi, da 33 Watt, 42 Watt e 50 Watt (impostazione di fabbrica). Raffreddamento a regolazione elettronica con ventola silenziosa ad alte prestazioni; completo di adattatore universale per binario trifase.

 

Performance in Lighting spa nasce dall’unione di aziende internazionali del settore illuminotecnico. Integra in una realtà unica professionalità, competenze tecniche ed esperienze in ambiti diversi, per offrire ai progettisti una gamma completa di soluzioni. Si presenta al mercato con sei brand, ognuno dei quali è specializzato nel fornire risposte alle diverse esigenze e visioni della progettazione: Prisma, Prisam Architectural, SBP, SBP Urban Lighting, Lightis e Spittler. Esporta l’80% del fatturato in più di 90 paesi e si avvale della collaborazione di circa 670 persone nel mondo. Ha filiali in Francia, Spagna, Belgio, Olanda, Usa, Inghilterra, Finlandia, Portogallo, Cina e Australia. Secondo lo Studio Settoriale Plimsoll, Performance in Lighting è tra le prime società del settore della fabbricazione di apparecchiature per l’illuminazione.

 

I prodotti Performance in Lighting sono stati selezionati dalla rivista statunitense Architect tra i primi 10 usati nell’illuminazione per esterni.
Performance in Lighting ha un sistema qualità conforme alla norma ISO 9001-2008 per le attività di progettazione, produzione e commercializzazione di apparecchi per illuminazione per interni ed esterni. I prodotti sono omologati, oltre che da un laboratorio interno, da IMQ (con marchio IMQ e ENEC O3) e UL (Underwrites Laboratory).
Performance in Lighting sostiene Fondazione Blu, Onlus nata per garantire ai bambini il diritto alla cura e all’educazione nelle aree più bisognose del mondo. Presso la sede di Colognola ai Colli, invece, è operativo l’Asilo NidoBlu, che accoglie 42 bambini dai 7 ai 36 mesi e prevede anche una Fattoria Didattica.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico