Light design. Ilide, approccio artigianale alla luce

Ilide (Italian LIght DEsign) è una nuova azienda di luci che, per il suo approccio innovativo e inedito, non passerà inosservata nel panorama del design. Attraverso una scelta corraggiosa e controcorrente, questa nuova realtà reinterpreta il lavoro artigianale in chiave moderna, rispondendo alla situazione economica attuale e all’impersonalità della produzione industriale che ha favorito le grandi aziende riducendo la maestria dell’artigianato tramandata di generazione in generazione.

 

Dietro Ilide vi sono i progetti di 20 designers vincitori di un concorso e altrettanti 20 artigiani coinvolti nella realizzazione dei suoi prodotti. Il concetto di Ilide, infatti, è quello di ricreare il vero valore del Made in Italy, producendo internamente ogni sua lampada, sostenendo la maestria di soffiatori del Vetro di Murano, ceramisti e scultori del legno che si sono resi celebri e hanno fatto parlare di sè per le loro singolari abilità e per la qualità dei loro prodotti.

 

Ilide punta a ricreare quella percezione affettiva che si aveva nei confronti dei prodotti fatti a mano di un tempo, sicuramente in grado di trasmettere più emozioni di un prodotto industriale standardizzato. Questo perchè in ogni diversità presente nei prodotti Ilide si ha la certezza di avere un oggetto proprio, dedicato a sè, unico ed esclusivo. Alla sostenibilità del prodotto artigianale si affianca l’attento studio del design e della tecnologia più avanzata fatto dai designers stessi, che portano innovazione ed efficienza alle sue lampade.

 

Ilide espone i suoi prodotti al Superstudio di Milano, in via Tortona, 27 (piano -1) dal 17 al 22 Aprile, durante la Design Week.

 

Per informazioni
www.ilide.it
info@ilide.it

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico