Light design, Philips all’aeroporto Charles de Gaulle di Parigi

Un’emozionante nuvola sospesa, fatta di luce e di riflessi argentati, anima dal 27 marzo il grande spazio dedicato ai negozi più prestigiosi all’interno dell’aeroporto Charles de Gaulle di Parigi: si tratta di uno straordinario progetto realizzato utilizzando un gran numero di Mercury, la lampada di Artemide disegnata da Ross Lovegrove, alla quale è stato assegnato il Good Design Award dal Chicago Atheneum nel 2008.

 

Il progettista Marc Fidelle così racconta la filosofia dell’intervento: “Abbiamo voluto qualificare il cuore del centro commerciale dell’aeroporto con una installazione luminosa sospesa nell’atrio capace di essere maestosa ma anche sottile e poetica. E’ così nato un gesto plastico in grado di porsi in relazione con lo spazio e con le importanti griffe presenti, e di stabilire un legame visivo con l’accesso ai saloni situati al piano inferiore. Il nostro progetto appare fatto di leggerezza, riflessi e movimento, e crea un effetto di sorpresa nella zona commerciale, dando vita a un contrasto emozionale nello spazio che l’accoglie”.

 

Mercury, design Ross Lovegrove per Artemide, è un sistema componibile che permette numerose aggregazioni ed è disponibile con sorgenti alogene o a ioduri metallici. I  corpi luminosi sono in alluminio pressofuso mentre i corpi riflettenti sono in materiale termoplastico stampato a iniezione con finitura metallizzata. Il riflettore è in alluminio stampato.

 

Per informazioni
www.philips.it

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico