Lighting design al Salone del mobile. Performance in Lighting al Fuori Salone

Il 14 aprile alle ore 18,30 Performance in Lighting, l’azienda specializzata nella progettazione di prodotti e sistemi di illuminazione, nell’ambito del Fuorisalone 2011, dà vita a un incontro destinato a “illuminare” le serate milanesi. Presso la showroom in Ripa di Porta Ticinese 73, andrà in scena l’evento collegato a “I Mendini: Architetti Tessitori”.
La mostra, con il Patrocinio della Provincia di Vicenza e della Città di Valdagno, è in corso fino al 26 Giugno 2011, presso le sale della Galleria Civica d’Arte Moderna “Villa Valle” a Valdagno (VI) e Performance in Lighting, con il brand Prisma Architectural è tra gli sponsor.

 

Curatore della mostra è il designer Elvilino Zangrandi che ne progetta anche l’allestimento, con la collaborazione scientifica di Vanni Pasca che presenta sul catalogo un originale studio critico sull’opera architettonica dei fratelli Mendini. Zangrandi presenta la mostra con queste parole: “…credo che alla base del modo di progettare e di costruire dei Mendini ci sia il colore, e io, per allestire questa loro mostra, proprio dal colore sono partito. I Mendini: Architetti Tessitori è il titolo, ordito e trama di un pensiero rivolto all’uomo e alla natura, con una visione colorata e di riflesso ottimistica che sembra quasi voler rivolgere un nuovo messaggio”.

 

Durante “I Mendini Architetti Tessitori… un aperitivo a Milano”, gli Architetti Alessandro e Francesco Mendini dialogheranno e si confronteranno su alcuni progetti presenti nella mostra di Valdagno e ne firmeranno i cataloghi. I progetti, e più precisamente quelli relativi al Groninger Museum di Groningen (Olanda), al Busstop Steintor di Hannover (Germania), alla Torre del Paradiso di Hiroshima (Giappone) e alla Fenice Galleggiante di Venezia, per l’occasione, saranno esposti nella showroom e illuminati dai prodotti Strip Oval di Prisma Architectural.

 

Performance in Lighting nasce dall’unione di aziende internazionali del settore illuminotecnico. Si presenta al mercato con cinque brand, ognuno dei quali è specializzato nel fornire soluzioni alle diverse esigenze e visioni della progettazione: Prisma, Prisma Architectural, Sbp, Sbp Urban Lighting e Spittler.

 

Scarica l’invito

 

 

Nell’immagine di apertura il disegno rappresentato sull’invito

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico