Lighting Design Award ai LED Vio di GE

I LED a luce bianca Vio ad alta potenza di GE Lighting, la società di GE Consumer & Industrial focalizzata sulle tecnologie di illuminazione, sono stati premiati in Gran Bretagna con il Lighting Design Award nella categoria Sorgenti Luminose e Controlli, sponsorizzata da Ex-Or. I giudici hanno premiato i Vio perché rappresentano “un importante avanzamento nella stabilità del colore”.

I più potenti LED bianchi di GE Lighting, i Vio da 7.2 W, offrono la migliore qualità e stabilità luminosa del settore con una flusso luminoso di 350 lumen. I Vio sono disponibili anche in versioni da 1.2 W e 3.6 W. Unendo il led allo stato solido viola brevettato da GE con la tecnologia remote multi-phosphor, creando una combinazione LED-Trifosfori in cui viene posizionato uno strato di multifosforo distante dal die, il Vio è in grado di offrire un colore di gran lunga più stabile rispetto a quello garantito dai tradizionali chip LED blu ai fosfori gialli, con una stabilità del colore estremamente elevata. Inoltre la luce emessa è diffusa e garantisce un effetto piacevole e uniforme, simile a quello delle lampade a incandescenza.

 

Alla consegna del premio, Andy Davies, product manager dei prodotti di illuminazione allo stato solido, ha dichiarato: “Siamo felici che al Vio sia stata assegnato questo riconoscimento nel corso dei Light Design Awards. Questo prestigioso premio dimostra ancora una volta che il Vio è realmente il miglior LED ad alta potenza disponibile sul mercato ed è un riconoscimento dell’impegno profuso da GE nel portare sul mercato prodotti innovativi di qualità eccellente”.

 

I LED Vio di Ge Lighting sono stati i primi prodotti nella loro categoria ad aver utilizzato la tecnologia remote phosphor. Mettendo insieme i diodi viola con i fosfori applicati alle lenti semisferiche del LED, la radiazione viene convertita direttamente in luce bianca senza mescolare i colori. I LED Vio sono disponibili con temperature di colore da 3000K, 3500K e 4100K e possono essere utilizzati in moltissime strutture standard utilizzate nelle applicazioni di illuminazione. I LED Vio offrono elevata efficienza a temperature di colore ancora più calde; inoltre la temperatura del colore flessibile e la resa cromatica li rendono un’alternativa concretamente percorribile ed energeticamente efficiente alle tradizionali sorgenti luminose.

 

Le potenziali applicazioni dei LED Vio sono molteplici; tra queste citiamo il commercio al dettaglio, gli hotel, il residenziale di fascia alta e numerose altre applicazioni commerciali. Tra gli altri vantaggi garantiti dai Vio:

– 50.000 ore d funzionamento mantenendo il 70% del flusso luminoso
– Fino a 58 lumen per Watt
– Meno di 75K di variazione di temperatura di colore nel corso delle 50.000 ore di vita attesa
– Elettronica progettata e realizzata per migliorare le prestazioni termiche
– Collegamento plug & play senza saldature per semplificare la produzione
– Punto di misurazione della temperatura della scheda di semplice utilizzo, senza la difficoltà di dover misurare la temperatura in giunture complesse
– Prodotto privo di mercurio e conforme alle normative RoHS

 

 

GE Lighting
Via Brescia,31
36040 Torri di Quartesolo (VI)
Tel:  +39 0444267800          
Fax: +39 0444 267818
info@gelighting.com
www.gelighting.it

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico