Lighting design. Flos a Milano Design Weekend 2011

In occasione di Milano Design Weekend 2011, l’evento incentrato sul tema “Diamoci del tu: dialoghi tra Arte e Design”, dedicato a shopping e percorsi integrati di design, arte, architettura e musica, che ha avuto luogo dal 6 al 9 ottobre, Flos ha presentato Newspecies, un incontro originale tra le novità della collezione di lampade decorative di Flos e la poetica dell’artista Francesco Simeti.

 

Le novità della collezione Flos sono:
Piani dei fratelli Bouroullec.
Minikelvin di Antonio Citterio;
D’E-Light di Philippe Starck.

 

Sullo sfondo naturalistico di Plastic Eden, opera di Francesco Simeti, il pubblico ha contemplato Piani sistemate in grandi voliere cilindriche, le silhouette esili di Minikelvin e D’E-light di Philippe Starck. L’allestimento era decisamente delicato e le nuove lampade, presentate in tale contesto, decisamente differente da un contesto comune e quotidiano, sortivano l’effetto della natura che rassicura l’uomo, in un ambiente umanizzato e “domato”.
Dal Flos Professional Space, ci siamo poi spostati alla vetrina del flagship store di Corso Monforte, dove veniva esposta la rinnovata versione a Led della Tab di Barber & Osgerby, bianca o nero opaco.

 

Ecco, qui accanto, una galleria di immagini.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico