Lighting design. Flos a Milano Design Weekend 2011

In occasione di Milano Design Weekend 2011, l’evento incentrato sul tema “Diamoci del tu: dialoghi tra Arte e Design”, dedicato a shopping e percorsi integrati di design, arte, architettura e musica, che ha avuto luogo dal 6 al 9 ottobre, Flos ha presentato Newspecies, un incontro originale tra le novità della collezione di lampade decorative di Flos e la poetica dell’artista Francesco Simeti.

 

Le novità della collezione Flos sono:
Piani dei fratelli Bouroullec.
Minikelvin di Antonio Citterio;
D’E-Light di Philippe Starck.

 

Sullo sfondo naturalistico di Plastic Eden, opera di Francesco Simeti, il pubblico ha contemplato Piani sistemate in grandi voliere cilindriche, le silhouette esili di Minikelvin e D’E-light di Philippe Starck. L’allestimento era decisamente delicato e le nuove lampade, presentate in tale contesto, decisamente differente da un contesto comune e quotidiano, sortivano l’effetto della natura che rassicura l’uomo, in un ambiente umanizzato e “domato”.
Dal Flos Professional Space, ci siamo poi spostati alla vetrina del flagship store di Corso Monforte, dove veniva esposta la rinnovata versione a Led della Tab di Barber & Osgerby, bianca o nero opaco.

 

Ecco, qui accanto, una galleria di immagini.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *