Lighting design, le lampade di Axo Light. Designer: Marco Taietta

La recente collaborazione di Axo Light con il giovane designer Marco Taietta porta alla nascita di Sunshade, lampada da terra e da sospensione che si colloca all’interno del filone delle lampade tessili, che molto spazio occupano nella collezione dell’azienda, con un tocco glamour molto personale.

 

Il tessuto, in Sunshade, oltre ad assolvere la funzione di paralume, crea un effetto moiret vedo-non-vedo, che regala alla lampada un tocco di raffinata sensualità.
I microfori che caratterizzano il morbido tessuto a rete di Sunshade lasciano intravedere la sorgente luminosa, mentre nella parte interna del diffusore il tessuto, divenuto brillante, regala un inaspettato luccichio.
Il paralume è caratterizzato da una sinuosa forma troncoconica con le pareti leggermente incurvate verso l’interno, questa linea è particolarmente apprezzabile nella versione da terra, la cui asta di appoggio è gentilmente inclinata in avanti, verso gli spazi che deve illuminare.
La luce è diretta, nella parte superiore e inferiore del paralume, e indiretta, poiché si diffonde attraverso il tessuto: Sunshade è quindi ideale sia per le situazioni nelle quali è necessaria una illuminazione intensa, sia quando si desidera una luce calda e soffusa per creare un’atmosfera di delicata suggestione.

 

Dati tecnici
Materiali: paralume in tessuto a rete disponibile in un’ampia gamma di colori; asta in alluminio anodizzato proposto nelle due finiture Oro e Argento. Nella sospensione il paralume è appeso al cavo con un gancio ad uncino.
Misure: Piantana altezza 180 cm, larghezza 100 cm, profondità 45 cm. Paralume (piantana e sospensione): Ǿ superiore 25 cm, Ǿ inferiore 45 cm, altezza 30 cm.
Sorgenti luminose: attacco E27 con sorgente fluorescente a risparmio energetico o alogena eco.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico