Lighting design per i beni culturali, Megaman e Performance in Lighting partner del corso al Politecnico di Milano

Il prossimo 11 gennaio 2012 partirà il workshop “Lighting Design per i Beni Culturali – Led e nuove tecnologie”, in programma al Politecnico di Milano presso il prestigioso Laboratorio Luce nel campus Bovisa. Il corso prevede 40 ore intensive ed è rivolto ai professionisti tecnici laureati e non laureati che desiderano specializzarsi nel settore della progettazione della illuminazione per i beni culturali.

 

Il workshop vede il contributo di Megaman e di Performance in Lighting con l’obiettivo di approfondire e sviluppare la tematica dell’illuminazione dei beni culturali considerando tutta la varietà dei luoghi in cui sono realizzati gli allestimenti espositivi, con l’apporto di una serie di sperimentazioni pratiche per la tutela e la conservazione del bene e particolare attenzione per le opere d’arte attraverso l’illuminazione, oggi uno degli ambiti più impegnativi e complessi per il lighting designer.

 

In particolare, Giovedì 12 gennaio (edificio LM – via Durando 10) è in programma l’intervento di Luciano Gervasutti, direttore commerciale de La Filometallica distributore esclusivo per l’Italia del marchio Megaman. Argomenti principali saranno le sorgenti di illuminazione ed in particolare l’efficienza dei LED in termini di resa cromatica, minime emissioni di calore e importanti economie di spesa.

 

Scarica la locandina

 

Per informazioni
www.luce.polimi.it

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico