LightSound: un nuovo comfort visivo e acustico per gli spazi lavorativi

illuminazione per uffici

Quadrifoglio, in collaborazione con Karboxx, presenta un sistema che integra il comfort acustico con quello visivo grazia all’integrazione di pannelli fonoassorbenti a lampade a LED concepito appositamente per gli spazi lavorativi.

Il progetto è frutto del designer italiano Moreno De Giorgio, protagonista nel panorama dello studio della luce, delle sue espressioni e delle sue applicazioni nei diversi contesti ambientali.

LightSound è una soluzione innovativa che fonde in sé l’esigenza di illuminare gli spazi e quella di attutire i rumori e i suoni, contribuendo a rendere l’ufficio un ambiente dall’atmosfera rilassante e luminosa, un’atmosfera che concilia il dialogo e lo scambio di idee tra persone.

Il nome LightSound evoca la doppia funzione di questo complemento di arredo, contraddistinto dalla sua forma triangolare, da una parte piena e dai bordi morbidi per il pannello fonoassorbente, dall’altra vuota e spigolosa per la lampada LED.

L’oggetto interviene nello spazio soddisfacendo sia l’esigenza di vedersi sia di sentirsi, fornendo due moduli distinti e antitetici, con una lampada LED che dà luce e con un pannello che assorbe il suono in un equilibrio di energie. Essenziale, limpida, definita nelle sue linee estetiche, risulta pienamente funzionale nel ruolo che essa ha di migliorare lo spazio lavorativo.

Design ed estetica insieme a tecnica e funzionalità: questi gli ingredienti sapientemente miscelati dal designer per dare vita ad un prodotto che agisce attivamente sulla sfera sensoriale delle persone.

Luce e suono sono emanati e captati da LightSound per ricreare un ambiente naturale e piacevole anche in ambito lavorativo.

 

Per maggiori informazioni
QUADRIGOLIO SISTEMI D’ARREDO SPA
Via Cornaré, 12 – Basalghelle
31040 Mansuè (TV) – Italy

Tel +39.0422.756025
Fax +39.0422.756028
www.quadrifoglio.com

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *