Luce e qualità della vita. Le proposte di Occhio

Occhio anche quest’anno ha partecipato a Light+Building con uno stand che proponeva diversi spazi di vita creati nell’immaginario edificio multipiano “The Highrise”. Disposti orizzontalmente i cinque piani del grattacielo immaginario ricreavano spazi di vita e scenari luminosi suggestivi, sia in ambito domestico sia sul posto di lavoro, al ristorante o nel salotto di casa alla sera o, ancora, a un party sul roof garden. “The Highrise” ha saputo unire architettura, progettazione illuminotecnica e visitatori, dando vita a scenari reali di una nuova cultura della luce.

Mito

Protagonista degli spazi abitativi la serie Mito con le lampade Mito raggio, Mito largo, Mito Ring e Mito linear. Nel suo design spettacolare la serie Mito introduce anche tutta la sua carica innovativa. Oltre al comando gestuale, integra come dotazione standard Occhio Air per consentire un comodo controllo dallo smartphone o dal tablet.

Il sistema Mito si contraddistingue per un design e una qualità della luce omogenea, comprende lampade da soffitto, da sospensione e da terra e offre la massima flessibilità nella progettazione degli spazi, sia nella sfera privata sia sul posto di lavoro. La serie linear presenta tutti gli elevati requisiti tecnici degli altri prodotti Mito come la temperatura di colore variabile, l’eccellente resa cromatica, l’up/down fading e il comando gestuale. Ottiche multilente assicurano un’illuminazione perfetta, senza abbagliamento e con la massima efficienza.

Le lampade da terra Mito terra sono concepite per tavoli singoli o doppi, a richiesta sono anche regolabili in altezza. I corpi in alluminio massiccio abbinati alle teste esili, quasi fluttuanti, di Mito danno alle lampade l’aspetto caratteristico di una scultura.

La lampada a sospensione Mito volo si regola in altezza con un semplice movimento della mano, con la consueta comodità. Completano il portafoglio prodotti i faretti da soffitto della serie Mito alto. Grazie alla filosofia “all-in-one”, Mito alto non richiede alimentatori esterni.

 

Sintesi

Nello stand fieristico era presente anche un ristorante vero e proprio, interamente dedicato alla nuova serie di lampade Sintesi. La serie, nata da una collaborazione con Audi Design, arriverà sul mercato verso la metà del 2019 e comprende apparecchi da tavolo, da terra e da sospensione oltre ai faretti da incasso e da soffitto. Sintesi è un autentico concentrato d’innovazioni, tra cui spiccano le ottiche per guide luminose mutuate dall’industria automobilistica e altre caratteristiche come comando gestuale, zoom e temperatura di colore modificabile. L’elemento clou è costituito dall’eccezionale prototipo Sintesi Cloud, un apparecchio a sospensione con 18 teste illuminanti di colore rosa gold, che consente di cambiare la tonalità di luce senza contatto.

 

Sito

La serie Sito, che in fiera illuminava il roof garden, inaugura un nuovo mondo oltre la porta di casa, portando anche negli spazi esterni una luce perfetta. Occhio amplia così il suo portafoglio prodotti e allo stesso tempo detta nuovi standard per le lampade da esterno. Come tutti i sistemi d’illuminazione di Occhio, anche i prodotti Sito sono concepiti con una linea di design e una qualità illuminotecnica omogenee e offrono soluzioni d’illuminazione perfette per ogni situazione. La serie comprende lampade da parete, da soffitto, da terra e luci segnapasso. Le lenti interne creano i caratteristici coni di luce. Sito offre la soluzione ideale per ogni giardino e ogni terrazza.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *