Luce per lo shopping. La nuova illuminazione del Quartiere Maghetti

Nuova vita per lo shopping center Quartiere Maghetti di Lugano, a seguito un restyling che ha coinvolto non solo gli spazi commerciali ma anche l’illuminazione.

Con i suoi 400 metri quadri completamente ristrutturati, il Maghetti si ripropone come una location moderna e attuale, portando con sé l’originalità e l’unicità del design caratteristico della struttura.

L’illuminazione delle gallerie

Le gallerie e gli ingressi del centro commerciale sono stati valorizzati dagli apparecchi B Light, progettati e realizzati specificatamente su misura per il Quartiere. Gli apparecchi a LED, installati sulle rientranze esistenti sul soffitto, sono disposti secondo un pattern geometrico preciso. Riprendono le geometrie del Maghetti anche nella dimensione, infatti sono state realizzate tre varianti di apparecchio: uno rettangolare, uno quadrato ed un quadrato forato. Il quadrato pieno viene utilizzato anche come applique singola e come apparecchio a sospensione, in una configurazione che vede l’unione di quattro prodotti. Questa scelta permette di dare coerenza formale alle geometrie luminose create all’interno del centro commerciale. Grazie alla diffusione omogenea della luce e ai giochi di riflessione che si creano sulle trasparenze delle vetrate, si ottiene maggiore luminosità degli spazi, che migliora l’esperienza di shopping.

 

L’illuminazione delle vetrine

Per l’interno delle vetrine, invece, è stato scelto il Mushroom Small nella versione Magnet Track: un proiettore orientabile e dimmerabile dal design innovativo, installato su binari grazie ad un supporto con base magnetica. Mushroom, grazie alla resa cromatica elevata CRI93 – disponibile con temperature colore 2700K, 3000K e 4000K – , all’estrema versatilità e alla possibilità di essere orientato di 355 gradi sul piano orizzontale e 90 gradi sul piano verticale, contribuisce alla possibilità di creare spazi luminosi su misura, ideale per i negozi e per l’illuminazione ottimale dei prodotti esposti.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *