Lumen Fortronic, l’illuminazione diventa smart

La luce a LED è sempre più modulabile in intensità, qualità (CRI) e temperatura di colore (CCT) rendendosi adattabile a qualsiasi esigenza ambientale. Questo apre gli orizzonti allo “smart lighting” che viene identificato dagli esperti come la terza ondata evolutiva nel settore dell’illuminazione, legato alla crescente diffusione dei LED e al matrimonio tra il mondo dei semiconduttori e quello dell’illuminotecnica.

 

La luce, oggi, è sempre più dinamica, flessibile, intelligente e integrata rendendo possibili applicazioni un tempo impensabili.
Proprio le nuove tecnologie per lo smart lighting saranno al centro del prossimo Lumen Fortronic, il forum tecnologico di una giornata promosso da Assodel (Associazione Italiana Fornitori Elettronica) in programma per il 15 maggio a Milano.

 

L’evento verticale di una giornata promosso da Assodel passerà in rassegna le nuove frontiere della tecnologia LED e OLED: i materiali, le soluzioni di controllo e pilotaggio, gli strumenti di controllo e analisi, le interfacce e l’interconnessione, la sensoristica, l’integrazione in sistemi di domotica e di building automation.

 

Tre i percorsi tematici sviluppati nella giornata:
1. LED e OLED technology: il punto sulla tecnologia
2. Lo smart lighting e la sua integrazione nella domotica
3. Thermal Management: problematiche e soluzioni della gestione termica nel SSL. Un momento di aggiornamento tecnologico dedicato a progettisti, produttori e professionisti del comparto SSL. Un momento, inoltre, per fare il punto della situazione rispetto alle soluzioni più innovative proposte sul mercato.

 

Una tavola rotonda sulle ultime frontiere tecnologiche
Nel corso della mattinata, Lumen Fortronic farà un punto della situazione sull’evoluzione della tecnologia attraverso un convegno dedicato e una tavola rotonda con i principali produttori di LED e OLED. Tra gli invitati, aziende del calibro di Citizen, Bridgelux, Cree, LG Innotek, Nichia, Osram, Philips Lumileds e Seoul Semiconductors.
Con la partecipazione speciale di Luger Siegfried, CEO di LED Professional Magazine e LpS – LED Professional Symposium

 

Per maggiori informazioni
www.lumenfortronic.it

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico