Luxury lighting, i grandi lampadari e il vetro soffiato di Murano: Multiforme

Multiforme-Officine del Vetro crea apparecchi di illuminazione artistica su misura e luxury lighting, forniture su misura e lampadari grande formato. È un’azienda costituita da un gruppo di esperti professionisti, che comprende tecnici, creativi e una cerchia di collaboratori selezionati per ricercate lavorazioni artigianali, meccaniche, vetrarie e artistiche. La sede è a Trebaseleghe, comune situato tra Padova e Venezia, nel cuore del Distretto Veneto dell’illuminazione, uno dei grandi vanti del Made in Italy. Creativa, elegante e vulcanica sono alcuni degli aggettivi che definiscono l’azienda veneta che, dalla sua nascita a oggi, ha saputo coniugare tradizione e modernità nell’antica tecnica del vetro soffiato di Murano. Dai lampadari classici (Ca’ Rezzonico, Maria Teresa, Stile Impero, etc..) alle collezioni dal design più contemporaneo (Fluage, Ricci & Capricci e Chapeau per esempio), alle reinterpretazioni, ai pezzi unici, la fantasia e l’abilità dello staff si mette al servizio dei desideri della committenza che ha la fortuna e la capacità di apprezzare la bellezza del vetro artistico, dei suoi riflessi, dei suoi giochi di luce, dei suoi colori e delle sue forme.

 

L’assortimento della produzione di lampadari artistici è organizzata in un catalogo cartaceo molto vasto e completo, disponibile per arredatori, contractor e operatori del settore. Questo valido strumento vuole essere un’ampia antologia di collezioni e prodotti, uno spunto da cui partire per definire il proprio modello ideale. Ogni lampadario è infatti personalizzabile in colore, formato, dimensioni, numero di luci e dettagli.

 

Multiforme coniuga il dettaglio della progettazione personalizzata con l’accuratezza dell’esecuzione, eseguita manualmente con maestria e precisione dai suoi artigiani. Multiforme è in grado di seguire interamente tutte le fasi produttive: dall’elaborazione del progetto, alla lavorazione delle materie prime, fino alla realizzazione dell’opera finita. Ogni proposta progettuale viene gestita fino alla completa messa in opera e anche dopo, con assistenza costante nel tempo. Vengono progettati e prodotti apparecchi illuminativi e architetture di luce, creando soluzioni uniche per una variegata selezione di ambienti: alberghi, ristoranti, teatri, negozi, biblioteche, chiese e abitazioni private.

 

Nell’immagine in apertura una delle realizzazioni di Multiforme-Officine del vetro

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *