Milano lancia Light Exhibition Design 2009

Il Comune di Milano ha lanciato un concorso a premi allo scopo di raccogliere idee che si concretizzano in proposte progettuali – installazioni, allestimenti, opere d’arte e d’arredo – per decorare di luce e creatività l’ambiente urbano in occasione del periodo natalizio.
Obiettivo di LED Light Exhibition Design 2009 è valorizzare il talento dei giovani designer italiani e stranieri, promuovendo la creatività e l’innovazione, nel rispetto dell’ambiente, a favore della condivisione degli spazi pubblici.

Il concorso è aperto a 2 categorie:
– Studenti
iscritti ad un corso di design o di architettura o di scenografia, di livello universitario o ad un master post-universitario;
– Ex studenti, giovani designer, architetti, artisti e scenografi professionisti, cittadini italiani o di altro Paese dell’Unione Europea.

 

Il concorso è strutturato in 5 sezioni:
– Art. Opere d’arte contemporanea luminose per esterni.
Design. Installazioni e oggetti d’illuminazione decorativa per esterni.
Park Light. Installazioni di luce che intervengano sul verde.
Projection. Lavori di video-proiezione per esterni.
Architectural. Progetti d’illuminazione speciale per palazzi e monumenti.

 

Per ogni sezione potranno essere selezionati 6 finalisti indipendentemente dalle categorie di appartenenza, per un totale di 30 progetti finalisti selezionati.
I finalisti vinceranno la realizzazione e l’allestimento della propria opera da esporre in città nel periodo di dicembre 2009.
Durante l’esposizione open air il pubblico potrà votare le installazioni e decretare l’opera vincitrice assoluta. L’opera vincitrice verrà allestita in una prestigiosa sede espositiva internazionale, come opera d’arte.

Tutti i progetti dovranno pervenire entro e non oltre il 27 febbraio 2009.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico