Mimetica, smart e sonora: Intono di L&L Luce&Light per l’outdoor

INTONO di L&L Luce&Light è la nuova applique camaleontica che si uniforma alla parete. Grazie alle quattro dimensioni disponibili, con emissione singola o doppia, risponde alle molteplici esigenze ambientali e progettuali del contract contemporaneo.

Il corpo della lampada è caratterizzato da uno snello cilindro raccordato al muro da una sinuosa doppia curva, in cui essenzialità ed eleganza sono i tratti dominanti. È una lampada da muro per esterni, mimetica, smart e sonora, tre qualità molto apprezzate nel contract e nell’outdoor di alta gamma.

Mimetica perché, grazie alla superficie neutra e aggrappante, può essere dipinta con la stessa finitura della parete d’appoggio: questa abilità camaleontica lascia emergere solo il fascio luminoso.

Smart poiché è possibile farla dialogare con smart speakers via Wi-Fi tramite il protocollo ZigBee che consente la perfetta compatibilità con i sistemi domotici di controllo e di scenario attraverso, per esempio, l’utilizzo dei dispositivi Google Home o Amazon Echo, che permettono di cambiare gli scenari luminosi e la musica tramite veloci comandi vocali.

Ultimo, ma non meno importante INTONO è una “lampada sonora” poiché vi si può alloggiare una cassa audio per riprodurre qualsiasi tipo di suono o musica.

Il corpo in alluminio è disponibile in sei finiture standard: bianco, grigio, Corten, rame, antracite, verde minerale e con primer (versione preparata per la verniciatura in loco) mentre il sistema ottico è protetto da un vetro extrachiaro temprato ad alta trasmittanza con anello serigrafato nero (IP65 e IK08).

Le sorgenti previste sono Power LED e COB a seconda delle versioni, le potenze vanno da 2W a 20W con alimentatore 230Vac, incluso, CRI 80 e CRI>90 e una temperatura colore di 2700K, 3000K e 4000K. Come accessorio è previsto il nido d’ape anti-glare.

L’azienda, che da sempre investe le proprie risorse nella ricerca tecnologica, ha studiato, per questa nuova applique, cinque diverse aperture di fascio luminoso: oltre alle classiche ottiche con fascio stretto, medio e largo, vi si aggiungono lama di luce e wall-washer. Ad ogni dimensione di INTONO corrispondono precise aperture, pensate per ogni necessità progettuale.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *