Multiprese, nuove soluzioni BTicino per il comfort e il risparmio energetico

Con il costante aumento gli elettrodomestici nelle nostre case, le multiprese divengono protagoniste di un nuovo stile di vita.  

 

La multipresa, fino a ieri concepita e utilizzata come oggetto di servizio, assume oggi un nuovo valore in ambito domestico collocandosi come elemento polifunzionale in grado di convivere in armonia con i nuovi stili e complementi d’arredo. L’offerta BTicino, ampia e differenziata per prestazioni, è in grado di rispondere ai molteplici bisogni del consumatore all’interno della propria casa grazie a modelli base e modelli più “accessoriati” per un maggior comfort e un elevato livello di protezione.

 

Le caratteristiche qualificanti delle multiprese BTicino
Spina anti strappo, ingegnosa soluzione salvaspazio. La spina è studiata appositamente per impedire lo strappo accidentale del cavo in fase di rimozione non corretta, aumentandone il livello di sicurezza. E’ disponibile sull’intera gamma dei prodotti a catalogo. La spina a 90° ha un ingombro sensibilmente ridotto rispetto a quella tradizionale (solo 2 o 3 cm).

 

Protezione da scariche elettriche e sbalzi di tensione. Le multiprese dotate di dispositivo di protezione “salvafulmine” sono consigliate per attenuare gli effetti dannosi degli sbalzi di tensione sugli apparecchi, in particolare su quelli elettronici, oggi sempre più presenti in ambito domestico. Il corretto funzionamento del circuito di protezione dalle sovratensioni è segnalato da un led: verde = protezione attiva, rosso = protezione non attiva (con segnale rosso la multipresa può essere comunque utilizzata).

 

Interruttore per il risparmio energetico. La possibilità di interrompere l’alimentazione degli apparecchi collegati alla multipresa è una caratteristica particolarmente apprezzata per il contributo al risparmio energetico. Seppur minimo, il consumo delle apparecchiature in stand-by moltiplicato per il numero delle apparecchiature presenti nell’abitazione e il tempo di accensione diventa, infatti, significativo.

 

Rispondenza alla normative di sicurezza. Tutti i nostri prodotti rispondono agli standard di sicurezza internazionali, in conformità alle direttive B.T. 2006/95/CE e ROHS 2002/95/CE quando applicabili.

 

Le novità BTicino
Nuova Multipresa da tavolo.
Una multipresa da esibire: un oggetto di design che si armonizza con lo stile e l’arredamento di casa, posizionabile a vista in tutti gli ambienti domestici o terziari e che include le funzionalità di una classica multipresa (spina antistrappo-salvaspazio e possibilità di accettare tutti gli standard di spine).
L’interruttore, facilmente accessibile, consente di attivare/spegnere i dispositivi collegati, evitando situazioni di stand-by prolungato, riducendo quindi il consumo energetico e garantendo maggiore sicurezza alle utenze.
La multi presa da tavolo viene fornita con 2 metri di cavo ad elevata flessibilità che consente di posizionarla facilmente anche a distanza dalla presa a muro. Dispone inoltre di 4 piedini biadesivi che permettono il fissaggio alla scrivania o al piano per evitarne lo spostamento.
E’ disponibile in colore bianco o antracite (grigio living) nelle versioni con interruttore luminoso e con presa USB.
A complemento della multi presa da tavolo con presa USB, BTicino propone anche un cavetto USB con 5 connettori per la ricarica di apparecchi con attacco tipo Micro USB, Mini USB, iPod, Nokia 70, Samsung L70, con uscita filtrata a 5V 0,5 A al fine di rendere l’accessorio utilizzabile anche sui cellulari con queste caratteristiche tecniche. Ideale anche in ufficio, è disponibile anche nella versione con presa per alimentazione USB 5V 1 A max. Una soluzione molto utile che consente la ricarica dei dispositivi elettronici senza dover ricorrere agli alimentatori dedicati.

 

Nuova gamma Slim 6: multipresa ultrapiatta a standard italiano. La gamma di multiprese Slim6 si presenta oggi con una linea più compatta. Il design classico e discreto, che da sempre la contraddistingue, è valorizzato dall’interruttore posto lateralmente, che favorisce la protezione del comando garantendo il  mantenimento della forma piatta, e dalla spina salvaspazio antistrappo. Di grande praticità, l’interruttore permette di interrompere l’alimentazione degli apparecchi collegati, caratteristica molto apprezzata anche per il contributo al risparmio energetico. Il nuovo design consente, inoltre, di disporre di 6 prese in uno spazio ridotto senza rinunciare alla forma “slim” che caratterizza le linee della multi presa e di mantenere la “miniaturizzazione” degli ingombri offrendo anche gli accessori più richiesti dal consumatore (interruttore luminoso, protezione salvafulmine). La gamma Slim6 è disponibile, in colore bianco o antracite, nelle versioni base, con interruttore luminoso, con protezione da sovratensioni per spine standard italiano 10A o 10/16A.

 

Poker, multiprese pluristandard. Compatte e accessoriate sono realizzate secondo i più alti standard di qualità, per garantire sempre e in ogni condizione la massima sicurezza e versatilità di utilizzo. Consigliate per il collegamento di apparecchi dal consumo elevato, sono equipaggiate con 4 prese che possono utilizzare tutti gli standard di spine presenti sul mercato: spina a standard tedesco tipo P30, italiano 16A, italiano 10A. Sono disponibili in colore bianco o antracite in versione base, con interruttore luminoso, con protezione da sovratensioni.

 

Mini 6, multipresa ultracompatta. Hanno 6 prese posizionate a coppie sui 3 lati per consentire il massimo sfruttamento dell’involucro. Sono disponibili modelli compatibili con tutti gli standard di spine in uso. Utilissime negli ambienti con alta concentrazione di piccoli elettrodomestici, le Mini 6 permettono anche l’inserimento di due prese tedesche accanto a quattro prese italiane.
Sono disponibili in colore bianco o antracite in versione base, con interruttore luminoso, con protezione da sovratensioni per standard italiano 10A, 16A, P30 tedesco e italiano 10/16A.

 

Nell’immagine di apertura multipresa da tavolo con USB

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico