My Reading Light

Philips migliora i sistemi d’apprendimento dei bambini africani con un’innovativa soluzione d’illuminazione a LED che sfrutta l’energia solare. “My Reading Light” è il primo passo nel percorso Philips verso soluzioni di illuminazione sostenibile pensate specificatamente per il continente africano. Royal Philips Electronics (NYSE: PHG, AEX: PHI) ha annunciato che nei prossimi mesi lancerà una nuova lampada da lettura a base LED che utilizza l’energia del sole permettendo di scrivere e leggere al buio.

My Reading Light è stata appositamente realizzata per sostenere la crescita dell’educazione nel continente africano: consente infatti ai giovani studenti di leggere e scrivere anche nelle ore buie della giornata e a sempre più bambini di completare i loro compiti migliorando la loro preparazione scolastica.
In Africa più di 500 milioni di persone vivono ancora senza elettricità: il calar del sole per tutte queste persone significa vivere nel buio o, in alternativa, utilizzare candele o lampade a cherosene che hanno alti rischi per la salute, costi elevati e che non producono un livello di visibilità ottimale per la lettura o la scrittura.
Anche per i bambini la vita in molte parti dell’Africa finisce quando arriva il tramonto. Ciò preclude la possibilità di studiare nelle ore di buio e ne rallenta sensibilmente l’apprendimento. Le soluzioni d’illuminazione che sfruttano la luce solare possono quindi offrire una grande opportunità di miglioramento della vita a questi bambini e alle loro famiglie.
Rudy Provoost, CEO di Philips Lighting ha affermato: “Philips intende offrire soluzioni di illuminazione di alta qualità, ma con un’attenzione particolare al risparmio energetico, soprattutto nelle aree che più ne hanno bisogno. My Reading Light consente di raggiungere tre risultati estremamente vantaggiosi: il miglioramento della qualità della vita delle famiglie africane, la riduzione della produzione di sostanze nocive e la spinta per tutte le aziende a seguire questo tipo di esempio realizzando soluzioni d’illuminazione sempre più sostenibili”.
My Reading Light, che produce un’illuminazione di alta qualità, è leggera, può essere tenuta in mano o appoggiata sulla pagina del libro, permettendo facilmente di leggere o scrivere, e la sua intensità luminosa è modulabile a seconda delle esigenze. La lampada ha una batteria ricaricabile che fornisce energia da un minimo di 3,5 ad un massimo di 9 ore a seconda dell’intensità della luce scelta. Il suo lancio commerciale è previsto nel corso del prossimo autunno con un prezzo al pubblico inferiore ai 15 dollari.
Questo nuovo prodotto è parte integrante dei numerosi programmi Philips che hanno per obiettivo lo sviluppo di soluzioni di illuminazione sostenibile: ad esempio, la partnership con il governo olandese nel progetto Sustainable Energy Solutions for Africa (SESA), che si propone di fornire ad almeno 10 milioni di persone in 10 Paesi della zona sub-sahariana entro il 2015, servizi energetici appropriati, raggiungibili ed ecosostenibili (SESA fa parte del progetto UN Millenium Development Goals).

 

http://www.philips.com

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *