Nafir di Axo Light, design di Karim Rashid

Nafir di Axo Light è fluida, liquida, empatica… glamour. Nasce dalla brillante immaginazione di Karim Rashid questa collezione che ricorda un coro di trombe listate a festa. Fogge organiche per creare un fantastico panorama di luce e forma. Nafir sfiora l’idea scultorea, proposta singolarmente o a gruppi di tre (una materica e fluente osmosi di 3 paralumi) e illuminata da tecnologia a Led, è bellissima anche a luci spente.

 

Il designer le ha tracciate pensando alla luce come complemento alla musica, immaginando un piano fluido tirato verso l’alto da più punti: la manipolazione tridimensionale del piano, a poco a poco, ha preso forma e ha iniziato a trasformarsi in un oggetto che evoca una tromba.
La forma fluida e dinamica di Nafir vuole essere espressione della luce stessa, come se l’involucro volesse diventare/apparire parte integrante di ciò che contiene ma esprimesse anche l’idea che la luce, come la musica, è pura emozione. Ed è un omaggio alla musica anche il nome, Nafir, infatti, indica una tromba di origine nord africana di piccole dimensioni, senza pistoni, usata per ottenere suoni particolarmente squillanti.
Nafir
offre la possibilità di creare e personalizzare un numero infinito di composizioni adatte sia al mondo residenziale che al contract. Un trionfo di vitalità e un segno inconfondibile per una collezione di lampade favolosa che rimane nell’alveo della raffinatezza più pura.
Nafir è in materiale plastico bianco ad iniezione e si presenta con tre tipi di colorazioni: esterno cromo/interno bianco, esterno bianco/interno oro ed esterno bianco/interno bianco. I rosoni sono realizzati nello stesso materiale della lampada e con identici colori e finiture. Dimensioni: versione singola Ø20 cm x h. trombetta 30cm / altezza totale sospensione 180cm – versione tripla ingombro di circa 50cm di Ø x h. trombette 30cm/altezza totale sospensione 180 cm.
La fonte luminosa è GU10 Led che garantisce ottime prestazioni in termini di risparmio energetico ed è facilmente reperibile nei negozi.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico