Nasce Masiero Luxury: la luce nella sua forma più esclusiva

Dedicato a una clientela d’elite, il nuovo brand trasforma la luce in uno spettacolo permanente. Il Gruppo Masiero, azienda trevigiana nel settore dell’illuminazione decorativa d’alta gamma, celebra i suoi trent’anni d’attività con la creazione di un nuovo marchio e di una nuova divisione “Masiero Luxury” dedicata alla produzione di lampade esclusive, pensate appositamente per i nuovi “mercati del lusso”.

 

Una collezione prestigiosa, quella di Masiero Luxury, con una propria forza vendita adatta a promuoverla e una nuova formula distributiva: pochi “dealer” selezionati con una vetrina dedicata in esclusiva, nei paesi in cui oggi è presente il Gruppo. 

 

I prodotti Masiero Luxury parlano di eleganza, opulenza e di fattura artigianale: trasformano la luce in forme uniche, che riuniscono la purezza di linee senza tempo, il valore intrinseco dei materiali, la maestria dell’uomo nell’assemblarli.

 

“Per questa divisione abbiamo cambiato completamente la filosofia costruttiva. I lampadari Masiero Luxury” ci spiega Enrico Maria Masiero, amministratore unico dell’azienda “seguono il canone estetico del classico contemporaneo. Nella loro realizzazione non ci poniamo obiettivi di prezzo, ma unicamente finalità estetiche e materiali selezionati in base alla loro bellezza”.

 

Caratterizzano questa linea di prodotti la sartorialità, la personalizzazione delle dimensioni, l’artigianalità e la lavorazione di materiali ricercati: porcellane di Bassano, vetri di Murano lavorati e soffiati in Laguna da maestri veneziani, cristalli Swarovski, che in Masiero Luxury raggiungono un effetto sontuoso grazie all’estrema cura della lavorazione dei telai o delle innumerevoli forme metalliche a cui si applicano zirconi e pietre colorate. Per la collezione è utilizzato solo il meglio della componentistica offerta dal mercato, con finiture preziose come bagni d’oro a 24 carati o argentature.

 

“Considerando che si tratta di prodotti per un mercato di nicchia e in forte crescita economica (ex Paesi sovietici come Russia e Ucraina, India, Cina, Sudamerica) con lampade vendute ad un prezzo che varia dai 6 ai 10 mila euro, puntiamo ad una crescita in valori e non in volumi. Nei prossimi due anni” continua Masiero “l’obiettivo è di raggiungere per questa divisione un fatturato di 5/6 milioni di euro”.

 

Enrico Maria Masiero ci racconta anche la genesi della divisione Masiero Luxury, che si affianca alle tre linee di prodotti esistenti (Emme Pi Light Classica, 800 ed Eclettica) interamente disegnate e realizzate da Masiero nel proprio opificio “Grazie alla nostra conoscenza trentennale dei mercati dell’Est Europeo e alla recente espansione in India, Qatar e Kuwait, abbiamo capito che esiste una particolare clientela capace di riconoscere e apprezzare il valore della bellezza e dell’opulenza. Masiero Luxury nasce con il preciso intento di soddisfare ed emozionare questa elite di persone che ricerca, anche nell’illuminazione, l’eccellenza dei materiali abbinata al pregio delle lavorazioni artigianali”.

 

Masiero festeggia i suoi trent’anni di attività con la nascita di questa nuova divisione che ne sintetizza storia e tradizione, filosofia e ambizioni future.

 

Nell’immagine di apertura Crystalry. 

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico