Normann Copenhagen design: LightHouse, luce alle tenebre

Create luce, calore ed accoglienza quando calano le tenebre. Il duo di creatori HolmbäckNordentoft ha realizzato un’ironica lanterna portacandele partendo dalla sagoma di una casa tipica del Nord e aggiungendo colore, stile ed umorismo a un prodotto ben noto e popolare. Come un faro che illumina il buio della notte, LightHouse vi dà il benvenuto.
Dal 2008 Sebastian Holmbäck e Ulrik Nordentoft hanno il loro studio artistico in un’antica casa di pescatori a Espergærde. LightHouse di Normann Copenhagen è il risultato di un gioco realizzato con diversi schizzi e pittogrammi di archetipi di case. HolmbäckNordentoft hanno creato un disegno molto semplice, dove la luce viva riacquista il suo valore dietro a grandi facciate di vetro.
Quando calano le tenebre, LightHouse si staglia come una sagoma luminosa.
HolmbäckNordentoft ci dicono: ”LightHouse trae la sua ispirazione da una tipica strada residenziale danese, dove le lanterne nei vari punti danno luce e atmosfera. La maggior parte delle lanterne è realizzata in Oriente, noi abbiamo invece tratto lo spunto dalla nostra tradizione di design nordico, dove sono le linee semplici a dominare. Abbiamo cercato di unire funzionalità ed estetica e LightHouse è così diventata una vera casa in miniatura”.

 

Il design ironico di LightHouse dà contemporaneamente un aspetto moderno e classico. Le lanterne sono disponibili nei colori pink, lime, turchese, bianco e nero.

 

Caratteristiche
Materiale: Acciaio dipinto – vetro
Misure: H:43,7 x L:24 x W:24,5 cm

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico