Nuova luce per The Langham Hotel con i sistemi per il controllo dell’illuminazione di Helvar

Aperto nel 1865, The Langham Hotel ha una storia lunga 153 anni ed è situato nel cuore del West End di Londra. L’hotel, forte di una prestigiosa tradizione, offre un’ospitalità a 360° ed elevati standard di servizio grazie a 380 camere e suite, 15 sale riunioni, la SPA Chuan Body + Soul – un rifugio urbano con piscina, il cocktail bar Artesian e il famoso ristorante Roux at The Landau.

Nell’ambito del restauro che ha interessato l’hotel, i lighting designer Kate e Sam hanno scelto i sistemi per il controllo dell’illuminazione di Helvar che, con la collaborazione di Ambiente Electrical, sono stati installati nella spa, nei bar, nei corridoi e nella zona della piscina di recente costruzione con l’obiettivo di regolare i livelli di luce e oscuramento e creare i migliori scenari luminosi per garantire agli ospiti un’esperienza estetica e di comfort visivo unica.

Un hotel situato nel cuore di Londra, deve fare i conti con lo spazio e anche noi abbiamo dovuto lavorare in volumi ridotti.” afferma Stuart Roswell, responsabile di Ambient Electrical Ltd. “Le soluzioni offerte da Helvar si sono rivelate perfette per questo progetto, in quanto sono compatte, facili da installare e ci hanno permesso di controllare più carichi, contribuendo a soddisfare tutte le richieste dei lighting designers“.

 

Una soluzione tailor made

Per far fronte alle esigenze dell’hotel è stata progettata una soluzione tailor made con la possibilità di controllare diversi scenari luminosi per i differenti ambienti, centralizzata e allo stesso tempo scalabile e che fosse anche user-friendly per il personale.

 

Con un semplice tocco

La principale sfida per i progettisti sono state le aree umide per cui era necessario garantire sicurezza sia per gli utenti che per lo stesso sistema di illuminazione. I vari ambienti dell’hotel sono gestiti da un unico sistema centralizzato che fa capo a un DIGIDIM ROUTER 910 di Helvar che, attraverso i bus DALI agisce, controllando i dimmer 454 a 4 canali installati nei binari, sugli apparecchi illuminanti presenti. Questo sistema, particolarmente adatto per le applicazioni hospitality, ha permesso di regolare l’intensità luminosa e pre-impostare diversi scenari secondo le esigenze ordinarie e straordinarie e richiamarle con il semplice tocco di un pulsante.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *