I nuovi moduli LED Tridonic illuminano generi alimentari, abiti e opere d’arte riproducendone fedelmente i colori

Quando si tratta di presentare cibo, abiti ed opere d’arte, la giusta illuminazione contribuisce a creare un’atmosfera speciale per rendere ancora più attraente il prodotto ed esaltarne la bellezza. Tuttavia, prodotti, materiali e colori diversi richiedono modi di illuminazione specifici. Tridonic offre un’ampia gamma di prodotti per attività di illuminazione speciali, con nuovi moduli LED nella serie SLE excite (EXC) di settima generazione che soddisfano appieno i criteri per le applicazioni più esigenti nel campo dei generi alimentari, della moda e delle opere d’arte.

Illuminare i generi alimentari

Le temperature di colore selezionabili consentono di illuminare al meglio i generi alimentari. I colori vengono percepiti in modo più intenso senza che perdano le loro caratteristiche naturali. La luce perfetta viene scelta in base al potere riflettente dei beni. Nella serie FOOD, sono disponibili i colori Gold, Gold+, Meat, Meat+, Fish e Fruit. I colori Gold e Gold+ usano intense sfumature di marrone per mettere in evidenza l’aspetto fresco e croccante di prodotti da forno e le differenze tra i vari formaggi. Gold+ rende i colori ancora più intensi e corposi. Meat e Meat+ assicurano un’ottima presentazione di insaccati e carne fresca. Ricche sfumature di rosso esaltano la gamma dal rosa delicato al rosso intenso, lasciando inalterati gli elementi bianchi. La luce particolarmente fredda, al contrario, fa risaltare la freschezza del pesce e dei frutti di mare, mentre la frutta e la verdura risultano particolarmente appetitose sotto una luce bianca calda. Poiché i LED sono privi di radiazioni UV, il rischio di scolorimento è praticamente nullo.

Un modulo per i negozi di moda

I negozi di moda possono sfruttare le proprietà del modulo FASHION, che fa apparire i tessuti nei loro veri e vivaci colori naturali grazie al suo spettro speciale che crea colori brillanti attraverso tonalità altamente sature, calde e gradevoli. La nuova tonalità Pure White, che esalta i toni di bianco, consente di creare un ricco effetto cromatico che conferisce agli abiti un aspetto vivace grazie a uno spettro al di sotto della curva di Planck.

Luce per l’arte

L’arte e la cultura dipendono dal modo in cui sono presentate, e la luce gioca un ruolo fondamentale. La tonalità ART concentra l’attenzione su oggetti e opere, esaltandone i colori naturali. L’eccellente resa cromatica e qualità della luce è il risultato della tecnologia a spettro completo di Tridonic, con valori medi di CRI 97. La massima omogeneità cromatica (MacAdam 2) è garantita; inoltre i LED sono particolarmente delicati con le opere d’arte.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *