Oggi è M’illumino di Meno

#MilluminoDiMeno è la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sul Risparmio Energetico: spegnete l’illuminazione pubblica e privata! Oggi è venerdì 13 Febbraio: torna l’iniziativa promossa da “Caterpillar” di Radio Due M’illumino di meno.

 

Il progetto prevede che tutti i comuni italiani rimangano al buio dalle 18 alle 19.30. Stasera saranno organizzati eventi volti a coinvolgere nell’orario del blackout la popolazione italiana, come spettacoli teatrali, durante cui il palco sarà illuminato dalla corrente prodotta tramite l’utilizzo di una bicicletta.

 

In questo contesto, CATERPILLAR organizza sin dal 2005 la Giornata del risparmio energetico, ideata, realizzata e raccontata dagli stessi autori della trasmissione, e che coinvolge ogni anno Comuni, istituzioni, privati cittadini, scuole, aziende, musei, società sportive, associazioni di volontariato, negozianti, artigiani e da quest’anno anche associazioni astrofile o importanti istituzioni nel campo dell’astronomia e dell’astrofisica, come l’INAF e la SAIt, e in occasione dell’anno internazionale della luce, istituzioni internazionali come l’UNESCO.

 

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico