OLed. Il tablet del futuro è di design e si chiama Fujitsu Iris

Il tablet del futuro e il design. Il risultato è Fujitsu Iris: schermo OLed trasparente orientabile, wireless e realtà aumentata.

 

I designer Liu-Wei, Yao Kai-Chi, Hong Ruei-Hong e Cheng Ya-Fang hanno disegnato un tablet molto originale. La sua caratteristica è l’adozione di uno schermo OLed trasparente e di un sensore collocato sulla cornice, che percorre lo schermo in tutta la sua lunghezza.
I progettisti non si fermano al design, ma realizzano un dispositivo adatto a numerosi impieghi e dotato delle features più originali. Oltre all’utilizzo abituale da tablet, esaltato dalla presenza di un display OLed, Fujitsu Iris utilizza la tecnologia della realtà aumentata, grazie al suo sensore. Navigazione GPS, architettura, visualizzazione dinamica dei punti di interesse: è sufficiente selezionare l’opzione specifica e utilizzare l’applicazione adeguata per entrare in un altro mondo collegato.

 

 

Il binomio sensore/OLed può essere sfruttato anche per impieghi atipici. Tra questi:
– la funzione scanner per digitalizzare ogni tipo di documento passando la pagina sul lato della cornice che integra la webcam;
– la possibilità di prendere appunti sullo schermo, con lo stilo, o di aggiungere contenuti come disegni, colori, immagini.

 

Il concept Iris è realizzato completamente senza fili, probabilmente sprovvisto di cavi anche nelle fasi di ricarica.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico