Ombreluna è sostenibile ed eco compatibile

Nato dal progetto “Da nido a guscio”, presentato in occasione dell’ultima edizione del SUN di Rimini, Ombreluna è oggi parte integrante della mostra “L’arredamento va in vacanza a Riccione, ed è eco-compatibile”, a Riccione fino al 9 gennaio 2011 presso i Giardini di Villa Mussolini – Lungomare della Libertà.

 

Ultraluce dimostra ancora una volta il proprio costante impegno in tema di eco-sostenibilità e risparmio energetico partecipando a questo interessante progetto che affronta il tema della dell’eco-compatibilità nella progettazione dell’arredo per esterni, sposando il tema “verde” dell’energia rinnovabile e delle materie prime naturali.

 

Ultraluce è stata invitata ad elaborare un prodotto che potesse rappresentasse il tema di quest’anno e ha così dato vita al progetto Ombreluna, ideato dal designer Roberto Giacomucci con la collaborazione di Dupont™.

 

Ombreluna è un vero e proprio ombrellone da spiaggia, terrazza, giardino o spazio pubblico che racchiude in sé la rappresentazione di tre elementi naturali fondamentali: il vento, il sole e la luna.
La struttura presenta sulla sommità quattro grandi pale rivestite in Tyvek ®, un innovativo materiale riciclabile al 100 %, resistente agli strappi e agli agenti esterni. L’energia eolica prodotta dal movimento delle pale aziona una dinamo che permette di caricare un accumulatore in grado di alimentare una sorgente luminosa a led ed è proprio questa particolarità che consente l’utilizzo dell’ombrellone anche al crepuscolo.
Inoltre, il piano d’appoggio di Ombreluna è dotato di una presa che permette in qualsiasi momento di poter ricaricare qualunque dispositivo elettronico (Mp3, telefoni cellulari e altro).

 

Si tratta dunque di un progetto polifunzionale e di grande utilità, un esempio di design evoluto, proprio perché concepito nel rispetto dell’ambiente e della sua capacità di rigenerarsi. 

 

La peculiarità del marchio Ultraluce è quella di coniugare perfettamente l’estetica con l’etica, concetto fondamentale di cui Ombreluna ne rappresenta la piena espressione.

 

Informazioni
www.ultraluce.it

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico