Il paesaggio è senza confini con la libreria BIM di Francesconi Architectural Light

In questa era digitale è di fondamentale importanza presentare e inserire la luce nella progettazione dei modelli virtuali. Un nuovo approccio al progetto, una nuova visione d’insieme, che permette l’integrazione del design illuminotecnico nel progetto architettonico e del paesaggio.

Proprio grazie al sistema BIM c’è la possibilità di interfacciare più discipline, lighting compresa, in un unico progetto. Ogni oggetto creato mediante il software BIM porta con sé tutte le informazioni che lo riguardano, sia geometriche sia tecniche e commerciali, fruibili da tutti i progettisti coinvolti.

Nel caso di apparecchi illuminotecnici le informazioni contengono anche le curve fotometriche, che permettono di valutare al meglio la resa e l’impatto dell’illuminazione all’interno del progetto architettonico e del verde.

In quest’ottica, Francesconi Architectural Light ha creato la propria libreria BIM completa di tutti gli apparecchi, nei formati Revit e 3ds, permettendo una risposta esaustiva alle esigenze e alle necessità degli utenti e offrendo la possibilità di ricreare un quadro perfettamente completo del progetto.

Oltre a rimanere al passo con le norme legislative in ambito della progettazione integrata e ai molteplici vantaggi in fatto di assenza di errori, meno tempi morti, meno costi, maggiore interoperabilità, si fornisce al progettista uno strumento utile e veloce, un metodo per ottimizzare la pianificazione e la realizzazione di costruzioni e un controllo di tutte le fasi del progetto.

La libreria BIM di Francesconi Architectural Light, grazie all’accordo raggiunto con la Società NBL, è stata implementata nel programma NBL LANDSCAPE DESIGNER per essere utilizzata nella progettazione professionale del paesaggio utilizzato da progettisti e da landscape designer internazionali.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *