Palladiano di L&L Luce&Light vince l’Iconic Awards 2018

L&L Luce&Light,azienda specializzata nell’illuminazione a LED per l’architettura, si è aggiudicata con gli apparecchi Palladiano, l’Iconic AWARDS 2018 – Innovative Architecture nella categoria prodotto.

Iconic Awards

Sostenuto dal German Design Council, organizzazione tedesca indipendente, attiva nella promozione del design e dell’architettura a livello internazionale, l’Iconic Awards premia in particolare l’eccellenza in ambito innovazione e la capacità da parte dei prodotti selezionati di fornire soluzioni innovative e trasversali, stimolando la contaminazione tra diverse discipline, nel design e nell’architettura.

Palladiano, the lighting all rounder

Le peculiarità del sistema Palladiano sono il design innovativo, la flessibilità di applicazione e una dotazione di accessori che offrono possibilità di illuminazione davvero ampie. Progettato dallo studio di lighting design Consuline di Francesco Iannone e Serena Tellini, è ispirato ai principi dell’architettura del grande architetto vicentino del XVI secolo Andrea Palladio, basata sulla sezione aurea quale rapporto proporzionale tra gli elementi.

Accompagnata dal claim “The lighting all rounder”, questa famiglia di apparecchi è estremamente versatile e si compone di 5 le tipologie di applicazioni ottenute con un unico corpo illuminante, a parete, a soffitto, su paletto, a proiettore e su palo. Il design è lineare e armonico, è estremamente flessibile nel movimento dei bracci snodabili e nell’ottica orientabile, ed è dotata di un ricco corredo di accessori ottici che consente un’ampia varietà di applicazioni progettuali.

Gli abbinamenti degli accessori ottici (filtri colore e filtri ombra: bosco, pioggia, acqua, ecc.), consentono a Palladiano di creare suggestive scenografie luminose che richiamano alla mente gli effetti luce attraverso il fogliame dei contesti naturali.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *