Perle iridescenti: i riflessi luminosi di Beluga Royal di Fabbian

Come perle iridescenti, le sospensioni della collezione Beluga Royal (design Marc Sadler) di Fabbian risaltano grazie alla propria luce e alla luce riflessa dell’ambiente circostante.

Preziose, grazie alle ricche finiture metalliche, il loro aspetto viene esaltato da ciò che le circonda, mutandone i colori, i riflessi e plasmandone le forme.

Una volta accese, invece, le sospensioni diventano indiscusse protagoniste dello spazio definendolo attraverso i giochi di luce creati dal corpo luminoso. Dallo stile un po’ retrò, le sospensioni Beluga Royal arricchiscono gli ambienti dove sono collocate.

 

La collezione

La collezione Beluga Royal è composta da una serie di sospensioni sferiche, di diversi diametri, in vetro soffiato trasparente.

Le particolari finiture dei vetri sono dovute a un processo di metallizzazione dorata, bronzo e titanio. Infatti, se spente, le sospensioni hanno un effetto specchiato; mentre, quando sono accese, si intravede la sorgente luminosa a LED mascherata da un diffusore interno in policarbonato e un supporto in alluminio che crea un gioco di riflessi luminosi.

La diffusione della luce è quasi esclusivamente diretta.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *