Il sistema Philips ArenaVision illumina quattro stadi alle olimpiadi invernali in Corea del Sud

Il sistema di illuminazione Philips ArenaVision è stato installato in quattro stadi sudcoreani dove si disputeranno le gare di sci, snowboard, hockey, pattinaggio e short track nelle attuali Olimpiadi Invernali 2018 in Corea del Sud. Gli stadi che utilizzeranno questo strumento d’illuminazione, già installato in numerosi e importanti stadi in tutto il mondo, saranno il Phoenix Snow Stadium, il Gangneung e Gwandong Hockey Centre e la Gangneung Ice Arena.

Philips ArenaVision fornisce luce ad una temperatura in grado di avvicinarsi a quella della luce diurna (5600k) ed è progettato per consentire agli atleti di concentrarsi ed esibirsi al meglio, e ai loro fan di godersi lo sport al massimo.

 

Alto indice di resa cromatica

L’alto indice di resa cromatica (90) mostra i colori in maniera vivida e reale, andando anche a migliorare le prestazioni visive dei presenti, un aspetto particolarmente importante per la visione degli sport.

 

Abbagliamento ridotto al minimo

Una lamella incorporata nel riflettore consente di ridurre al minimo l’abbagliamento, fornendo una chiara visibilità sul campo e rimuovendo le distrazioni che potrebbero ostacolare le prestazioni degli sportivi.

Certificazione IP565

Il sistema d’illuminazione è duraturo e resistente anche in condizioni difficili e gode della certificazione IP565 che garantisce la resistenza ad acqua e polvere.

 

Tecnologia flicker-free

L’impianto di illuminazione Philips ArenaVision consente inoltre alle emittenti televisive di offrire una migliore qualità dell’immagine anche a chi segue lo sport da casa. Il sistema soddisfa i rigorosi standard di teletrasmissione 3D e Ultra High Definition. Inoltre, grazie anche alla sua tecnologia flicker-free i replay si riproducono a rallentatore, mostrando ogni dettaglio senza alcun sfarfallio. Questa nitidezza amplifica la bellezza degli eventi di sport sul ghiaccio, discipline estremamente dinamiche in cui il risultato può essere deciso anche sulla base di pochi millisecondi.

 

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *