Product design, Lundberg Design e Platek vincono il red dot award

LundbergDesign e Platek hanno vinto il “red dot award: product design”. Moon è stato classificato come “best of the best 2012”.

 

Il Moon di LundbergDesign e Platek ha colpito la giuria di esperti internazionali del red dot award: product design 2012. Con l’apparecchio Moon le due aziende hanno proposto uno dei migliori prodotti dell’anno per il concorso mondiale “red dot”. Il suo eccellente design ha convinto i 30 membri della giuria. I prodotti iscritti alla rinomata competizione di design 2012 erano ben 4.515, ma solo pochi hanno avuto l’onore di ricevere questo prestigioso riconoscimento di qualità.
Questo successo sarà celebrato al “red dot gala” il 2 Luglio 2012. Più di 1.000 ospiti internazionali appartenenti al mondo del design, dell’industria e dei media si raduneranno nel teatro Aalto ad Essen per partecipare alla cerimonia di premiazione. In seguito, il Moon verrà esposto al “red dot design museum” per una esposizione che durerà quattro settimane.

 

Moon paletto
Lo scopo dell’apparecchio non è quello di invadere o violare l’ambiente che lo circonda, ma di fungere da complemento e metterlo in risalto. Il prodotto è realizzato in alluminio ed ha un design semplice e lineare. Il Moon si ispira all’architettura moderna, con la sua semplicità e le sue forme essenziali. L’armonia si trova nell’interazione tra il cerchio e il quadrato.

 

Moon applique
La tecnologia del Led permette di disegnare l’apparecchio in una maniera unica. La luce che ne deriva in negativo esalta l’edificio in maniera ariosa. La particolare concezione permette di ottenere un fascio luminoso bidirezionale e crea una sorta di “effetto corona” attorno all’apertura circolare dell’apparecchio.

 

Moon per ambienti esterni
Il Moon è progettato come un modulo: la parte superiore dell’apparecchio può essere utilizzata sia come terminale per paletto oppure direttamente montato su parete. La famiglia Moon è composta da paletti disponibili in 2 altezze, 800 mm e 1100 mm, e da un modello a parete, che può essere installato sia in verticale che in orizzontale.

 

Il Professor Peter Zec, fondatore e CEO del red dot design award, ha sempre puntato su un alto livello qualitativo della competizione: “Anche quest’anno, i migliori prodotti delle rispettive categorie industriali, si sono confrontati non solo con la forte concorrenza ma anche con l’occhio critico della giuria. Gli esperti hanno esaminato, testato e valutato in maniera approfondita ogni singola proposta partecipante, applicando i più alti standard di giudizio. Con la loro prestazione i vincitori non solo hanno dimostrato un design di straordinaria qualità, ma anche che il progetto è parte integrante di prodotti dalle soluzioni innovative. A questi alti livelli, i vincitori hanno la possibilità di accrescere considerevolmente il potenziale per il loro successo sul mercato, utilizzando a loro favore la qualifica apportatagli dal nostro premio.

 

I prodotti premiati al red dot design museum
Con più di 1.500 prodotti su un superficie di oltre 4.000 metri quadrati, il red dot design museum ospita la mostra permanente di design contemporaneo più grande al mondo. Dal 3 al 29 Luglio 2012 vi invitiamo a visitare la consueta esposizione dei prodotti premiati. Presso la “Design on stage – winners red dot award: product design 2012” gli appassionati potranno ammirare da vicino gli ultimi trend. Toccare con mano le creazioni è richiesto esplicitamente: in questo modo i visitatori potranno apprezzare dal vivo il design vincente del Moon di LundbergDesign e Platek, nell’atmosfera mozzafiato di quella che era la sala macchine della ex-miniera di carbone di Zollverein.

 

Il red dot design award
Il premio red dot design, le cui origini risalgono agli anni 50, si sviluppa in tre rami: il “red dot award: product design”, il “red dot award: communication design” ed il “red dot award: design concept”. Solo nel 2011, si sono registrate più di 14.000 iscrizioni provenienti da più di 70 paesi. Il premio –il red dot– si è così potuto affermare a livello internazionale come uno dei più apprezzati marchi di qualità per il design di eccellenza.

 

Per maggiori informazioni vi preghiamo di vistare il sito
www.red-dot.de/press

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico